• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Vasca vegetariani

Ciao a tutti, volevo dei pareri sul l’allestimento di una vasca 150.60.60.
Filtri interni con moduli roccia (sx interamente meccanico con pompa da 3000 lt/h mentre a dx interamente biologico caricato con 30lt tra cannolicchi e seachem Matrix , pompa da 1300 lt/h ) .
Layout fatto con rocce sintetiche e piccoli ciottoli sul davanti per dare naturalezza.
La vasca ospiterà :
1/1 Eretmodus Marksmithi Mzungu
12 Tropheus Duboisi Maswa
12 Tropheus Kasanga Red Raimbow
1/1 Tanganicodus Isarcae Kigoma .
Ovvio che in un futuro rimarrà una sola colonia di Tropheus ( l’altra andrà in altra vasca )
Accetto consigli.

3a6e35aa3fc6c22b1afbfae5c2742d76.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
complimenti per il layout, mi piace davvero molto, come mai non offri piu illuminazione? sembra ci siano zone in penombra, comunque molto naturale complimenti.
volevo chiederti: su quali valori hai impostato la vasca? ph durezza temperatura etc. cercherai di riprodurre le alghe sulle roccie?
ciao Ago!
 
complimenti per il layout, mi piace davvero molto, come mai non offri piu illuminazione? sembra ci siano zone in penombra, comunque molto naturale complimenti.
volevo chiederti: su quali valori hai impostato la vasca? ph durezza temperatura etc. cercherai di riprodurre le alghe sulle roccie?
ciao Ago!

Grazie. In vasca ho questi valori : ph 8,5 , kh 11, gh 18, no2 < 0,025, no3 5, conducibilità 980ms.
Per il discorso alghe spero di riprodurle, anche se dubito perché l’acqua ha pochissimi silicati. A questo proposito ho alzato le ore di luce , vediamo che succede.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
tutta rubinetto oppure utilizzi dei sali? caspita io con ph 8.1 ho "solo" 480us.
quante ore di luce? la vasca e in maturazione? sto provando anche io con la luce, ma credo che servano sui 10000k adesso attualmente monto dei 6000k ed 12 ore di luce, ma niente...vedremo. se riesci nel intento fammi sapere;) a quando l'immissione dei piccoli?
 
tutta rubinetto oppure utilizzi dei sali? caspita io con ph 8.1 ho "solo" 480us.
quante ore di luce? la vasca e in maturazione? sto provando anche io con la luce, ma credo che servano sui 10000k adesso attualmente monto dei 6000k ed 12 ore di luce, ma niente...vedremo. se riesci nel intento fammi sapere;) a quando l'immissione dei piccoli?

Ciao, io utilizzo solo acqua di rubinetto. Per sperare in una copertura algare ho aumentato l’illuminazione a 16 ore giornaliere da quasi un mese ( dubito che ciò avvenga perché in acqua ho pochissimi silicati ) .
Come illuminazione ho 3 tubi Led ( 1 da 130 cm 10000k, 1 rgb da 130 cm e 1 da 3200 di 40 cm ) il tutto gestito dalla classica centralina Tc420.
La vasca è stata azzerata a luglio 2018 dopo un problema grosso con l’acqua è ha ospitato fino a qualche giorno fa una popolazione Haps Malawi.
Spero sia tutto
Buona giornata
Ago


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Nls algaemax, vegge, shg spirulina, jbl novo Malawi, tropical spirulina forte, dr basslerr clorella e Garlic, Vitalis . Tutto a rotazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto