• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Vasca Tanganica (Petrochromis red bulu point, texas bulu point, tropheus malagarasi)

Ciao ragazzi,
finalmente posso presentarvi la vasca che sognavo , dopo un allestimento che è durato praticamente un anno !


Vasca 250 x 60 x 70

Illuminazione 2 x 80

Allestimento Rock zolid

Riscaldatore Jager 300w tarato a 24 °

Alimentazione Jbl spirulina forte, SHG spirulina, SHG microgranuli red, Sera spirulina tabs, NLS cichlid f.

Filtraggio
lungo tutto lo sfondo tramite 2 pompe 1200 l/h e 1 filtro umbro angolare con pompa 2300 l/h

Popolazione petrochromis texas bulu point, petrochromis red bulu point, tropheus brichardi malagarasi




Vedi l'allegato 29619
tropheus brichardi malagarasi F1


Vedi l'allegato 29620
Vedi l'allegato 29618
Vedi l'allegato 29624
petrochromis red bulu point

Vedi l'allegato 29621
Vedi l'allegato 29623
petrochromis texas bulu point f1

Vedi l'allegato 29622

Che FIGATA! Il layout è eccezionale! Complimenti!
 
Bellissimi e molto cresciuti! I Red soprattutto mi sembra abbiano fatto un miglioramento netto sia come taglia che come colori!

Ma... Una partita di soli maschi? Almeno una femmina mi sembra di vederla ma gli altri... Ouch

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Non li ho mai sessati, una femmina però direi sicura. L'altro/a è più verso l'altro sesso mi pare

Nella foto 18 ci sono due maschi e due femmine.

Quanti ne hai sia di red che di texas? Pare di vedere una femmina di texas incubante ...

vasca stupenda e pesci in formissima, in particolare i red sono esemplari di ottima qualità.

Certo che questi sfondi fanno la differenza!
 
Nella foto 18 ci sono due maschi e due femmine.

Quanti ne hai sia di red che di texas? Pare di vedere una femmina di texas incubante ...

vasca stupenda e pesci in formissima, in particolare i red sono esemplari di ottima qualità.

Certo che questi sfondi fanno la differenza!

Hai questa sicurezza che sia femmina ? Mi sembrava ultimamente un po troppo colorata rispetto all'altra, ma, spulciando qualche foto in rete, in realtà ne ho visto belle colorate ! non mi resta che pescare per avere la certezza

i red in questa vasca sono 4, i Texas partito da un gruppo di 7 sono ora una quindicina (frutto di due diverse ripro) e sono i più "attivi" dal punto di vista riproduttivo
ti ringrazio per i complimenti, questa è davvero la vasca che ho sognato per tanto tempo !
Anche io sono molto soddisfatto poi dello sfondo, ottima qualità e funzionalita. Sicuramente mi aiuta anche nelle vie di fuga nelle varie "lotte" soprattutto dei trophs
 
Ribadisco i complimenti, probabilmente fra le più belle vasche per tropheini che abbia mai visto (con quella, molto simile, del piemontese Fabio G.)!

Mi sorprende il fatto che le rocce siano ancora così "pulite"...

Come trovi la convivenza petro/tropheus? Io ho l'impressione che i petro la soffrono un po' ... troppo nevrotici i troph, ma forse questo contribuisce a farli stare più calmi.
 
Le rocce probabilmente sono così pulite perché,nonostante l'impianto luci sia di tutto rispetto (160w!) le luci rimangono pochissimo in funzione. Dato che poi la vasca si trova in un punto dove arriva tanta luce naturale e me li godo soprattutto così! E dubito lascerebbero qualche alga ;)
Per quanto riguarda la convivenza non mi è sembrato venissero disturbati poi tanto , forse i Red che sono i più bonaccioni rispetto ai Texas diciamo che un po di tranquillità in più la gradirebbero anche... ma ,per ora , ho trovato questi trophs tra i più tranquilli che ho avuto , complice sicuramente anche l'ambientazione che offre molti ripari e fughe e ovviamente le dimensioni vasca che aiutano....
Poi si , l idea era quella di mettere oltre ai petro anche un bel gruppo di tropheus (avendo pochissima esperienza con i petro)dettata soprattutto dal timore che senza una diversa specie fosse meno gestibile
 
Ultima modifica:
Ribadisco i complimenti, probabilmente fra le più belle vasche per tropheini che abbia mai visto (con quella, molto simile, del piemontese Fabio G.)!

Stavo dimenticando quella altrettanto meravigliosa dei cugini Noselli di Wildsidecichlids.com (BZ) che da qualche settimana ospita petrochromis red, moshi e trewavasae!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto