• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

vasca per Tanganika 80 cm (110\120litri)

Massimo

Utente
Ciao a tutti,
allora,in una delle mie vasche,precisamente quella da 80 cm per circa 110\120lt , ho una coppia di Pelvicachromis Pulcher (africa occ).Vorrei riuscire a farli riprodurre per poi passare con questa vasca ad un biotopo Tanganika.
Con una vasca del genere e' fattibile?Cosa inserireste Voi,di possibile riproduzione?
La mia passione piu' grande e' il Malawi,ma uno dei miei piccoli sogni sarebbe riuscire a far riprodurre i tutti i vari biotopi dei ciclidi...tenendo comunque sempre la vasca Malawi.

Vi ringrazio,
Massimo
 
Ultimamente si parla molto di caudopunctatus.....per provare qualcosa di insolito mi butterei sui leloupi. Sentiamo MarcAzzurro se secondo lui è possibile. Altrimenti i "classici" multifasciatus, brevis, sumbu shell, ocellatus, speciosus, meleagris....sempre in monospecifico.
 
si secondo me è possibile con i leloupi, in mono, non sono molto aggressivi nel difendere la prole
non so dire però quanto accettano i piccoli alla ripro successiva
 
Dipende dalla specie....
leloupi, sumbu shell e brevis: coppia
ocellatus, speciosus e meleagris (credo): 1 M e 2/3 F
multifasciatus: piccola colonia da 5/6 esemplari
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto