• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Vasca ciclidi Malawi avviata da 2 anni

Salve ho una vasca avviata da 2 anni con ciclidi Malawi, in questi anni ho fatto diversi errori, cambiando diversa tipologia di pesci "sempre ciclidi Malawi" ma di diversi laghi, ho provato ha mettere una vasca affollata di ciclidi per abbassare l'aggressività ma penso ci voglia molta più manutenzione, adesso da 1 anno ho lasciato la vasca con gli stessi esemplari " da mesi e mesi sono diminuiti gli abitanti" ma adesso sembra più stabile. Adesso se riesco posto un video. Kmq la mia richiesta e di ricominciare tutto e mettere solo 3 o 4 specie compatibili rendendo habitat tranquillo e senza morti. Quindi mi affido a voi con la vostra esperienza, vi elenco quello che ho in vasca:
Sfondo 3d roccioso, fondo sabbioso, filtro esterno :Eheim Professionell III 2080 1700L / H termo riscaldatore 500wat esterno, plafoniera zetlight lancia 2 48wt 4400lmn
Attendo vostre notizie grazie in anticipo
Ps vasca 60x50x150
 
Ultima modifica:
Ciao posta pure le foto della vasca specificando le dimensioni e vedere il layout per poterti poi indicare la popolazione adatta al tuo allestimento.
 
Ciao Pietro,diciamo che secondo me se vuoi restare sugli mbuna,ti servono più rocce e più grandi! la prima cosa da fare in questa tipologia di vasche è scegliere la popolazione e poi allestire di conseguenza... visto che vuoi resettarla sei a cavallo... inoltre la vasca è matura quindi potresti anche inserire i pesci dopo averli scelti e creato il layout,fin da subito...
 
Si volevo capire solo che tipologia di pesci scegliere che possono coesistere tra di loro

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Beh Pietro,dipende... dipende da ciò che ti piace! direi di iniziare nello scegliere tra mbuna e haps e poi partire da una specie che ti piace di più e poi creargli la popolazione attorno... ad esempio,potresti mettere i Placidochromis"Tanzania" con un'aulonocara,un lethrinops e qualche copadichromis compatibile con misure della vasca e coinquilini.... dai un'occhiata qui: http://www.malawi-dream.info/ con questo tipo di popolazione,ti servono pochi roccioni,ma belli grandi,magari a mo di lastra ...
 
Ciao, concordo con Luigi. Sfondo grandioso, ma per i pesci che hai servirebbero rocce decisamente più grandi. Se vuoi ripartire valuterei attentamente la proposta di Luigi, sono pesci bellissime che non richiedono grandi rocciate, valorizzando lo sfondo.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto