• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

uova

P

poggiolo55

Ospite
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma non di esperienze con gli acquari, oggi la mia coppia di scalari ha deposto le uova sul filtro, quindi anche volendo le devo lasciare li. Entrambi i genitori sono tranquilli, quindi ci spero, ma non so se lasciarli in pace o controllare ed eventualmente aggiustare i valori dell'acqua.
inoltre sono indeciso se mettere un areatore lieve, lieve o no.
Che ne pensate?
Quanto deve passare prima della schiusa? Devo organizzarmi con l'artemie.

Ciao,Francesco.
 
A questo punto ti conviene lasciare tutto tranquillo ad areare ci pensano i genitori, se tutto va bene dopo 2 - 3 giorni, dipende dalla temperatura, le uova si schiudono, però prima di una settimana non assorbono il sacco vitellino è solo a questo punto che possono nutrirsi con i naupli, quindi prima di schiudere le artemie ti conviene aspettare almeno dopo qualche giorno dalla schiusa in quanto primo non sai ancora come andrà a finire, secondo i naupli di artemia perdono il loro potere nutritivo molto velocemente e andrebbero somministrati entro il primo giono dalla schiusa.

===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC
 
Ho misurato i valori e non promette bene:
ph 6,5
kh 0
gh 5
no2 0,05
no3 10

Che fare?



Ciao,Francesco.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto