• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

uova sparite

La mia coppia di ellioti cresce e per la prima volta ha depositato le uova. Stranamente nno in un luogo al riparo, ma su una roccia nella parte esterna. Lasciando stare questo, i primi 3 giorni sempre di vedetta, cacciando eventuali ospiti, per la verità non troppo rompi...
ieri sono uscito da casa con le uova li, (mancava poco alla schiusa credo dato che era il terzo giorno) e rientrando dopo due ore non ne ho ritrovata neanche una.. con i due ellioti che "beccavano" la roccia dove erano attaccate.
Cosa sarà è successo? :(
 
uhm.. non credo perchè da ieri nuotano tranquillamente in vasca senza stare in qualche posto particolare come a voler sorvegliare...
p.s. avevano anche fatto la buca in prossimità della roccia con le uova.
 
uhm.. non credo perchè da ieri nuotano tranquillamente in vasca senza stare in qualche posto particolare come a voler sorvegliare...
p.s. avevano anche fatto la buca in prossimità della roccia con le uova.

Se non hai potenziali predatori possono anche non sorvegliarle e aspettano che si riassorba il sacco vitellino. Poi li sorvegliano quando li portano in giro. I thori sono bravi genitori e riescono a nascondere bene le larve. In natura ti spostano anche le foglie o i legnetti dove sono attaccate. Invece se le condizioni dell'acqua non sono buone possono essere ammuffite e le hanno eliminate.

Ciao Enrico
 
ancistrus... corydoras e 2 Gyrinocheilus aymonieri....quelli piu pericolosi.. ma non hanno mai dato fastidio nelgli altri giorni perchè neanche gli si avvicinavano quasi..IO credo ceh se li siano mangiati gli ellioti.. aspetto queste ore per vedere se si muove qualcosa... ma dubito. Sono tropo tranquilli in giro per la vasca
 
Ancistrus e Gyrinocheilus sono un pericolo, sopratutto di notte. Comunque capita che le prime covate non vadano a buon fine. A volte i genitori devono fare esperienza.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto