• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

una vera chicca!!! indovinate un pò?

proviene dallo zambia vive a basse profondità.

mi scuso per la qualità delle foto, ma sono molto molto timide e
difficili da fotografare.

enzo marino

Immagine:
/Public/data/petrochromis/20089712318_IMGP3382bis.jpg
192,1KB

Immagine:
/Public/data/petrochromis/20089712341_IMGP3383bis.jpg
174,71KB

Immagine:
/Public/data/petrochromis/2008971248_IMGP3385bis.jpg
270,99KB

Immagine:
/Public/data/petrochromis/20089712426_IMGP3391bis.jpg
200,13KB

Immagine:
/Public/data/petrochromis/20089712445_IMGP3392.JPG
265,79KB

enzo marino
 
Sarà sicuramente qualche nuova maronata di RUPP....che ne so con quelle ventrali orlate doi nero ....mi invento un routondiblackventralis.

Comunque complimentri Enzo ..con questi Fanrtastici "pesci da spaccar egli occhi dai colori..." dimostri in pieno dove possa portare la patologia del Tanganicofilo daltonioco folle.

A parte tutti gli scherzi , davvero Bravio e grazie Enzo , se non ci fossi te , pesci come questi ,qui da noi impiegherebbero anni prima di vedersi.

Cichlid dream
Fabio

Cichlid dream
Fabio Callegari
 
[quote

A parte tutti gli scherzi , davvero Bravio e grazie Enzo , se non ci fossi te , pesci come questi ,qui da noi impiegherebbero anni prima di vedersi.

Cichlid dream
Fabio

Cichlid dream
Fabio Callegari
[/quote]


Bè Fabio non esagerare[:eek:)], vedersi è una parola grossa visti i colori che si staccano appena dallo sfondo. Ovviamente parlo per invidia[}:)];)...

daniela rizzo
 
La coda, si guarda la coda!!! Se vuoi anche le ventrali, ma la coda è esplicativa.
Occorre un altro aiuto?
;);););););););)





Citazione:Messaggio inserito da exo 62

insomma , ma che pesci sono?????

Cichlid dream
Fabio Callegari

-------------

Livio Leoni
 
Citazione:Messaggio inserito da exo 62

Sarà sicuramente qualche nuova maronata di RUPP....

e qui ci hai beccato :D

Citazione:Messaggio inserito da exo 62
dimostri in pieno dove possa portare la patologia del Tanganicofilo daltonioco folle.

e anche qui ci hai beccato :D :D :D

per il nome però non posso esserti di aiuto (Enzo mi aveva già dato la risposta) [:eek:)]

Non è comunque la longispinis ;)

----------------

Paolo Salvagiani

----------------
 
Citazione:Messaggio inserito da pike_cichlids

Citazione:Messaggio inserito da exo 62

longispinis ???.

Ti ricordi qualche mese fa quando sei caudo dalla scala e ti hanno fasciato? :D

Ciao Enrico

Enrico , colpirai duro , ma sei un grande !!!
Grazie della dritta.

Vuoi la mia......io con il busto ero più bello di questi pesci.



Cichlid dream
Fabio Callegari
 
Citazione:Messaggio inserito da exo 62

Vuoi la mia......io con il busto ero più bello di questi pesci.

Avevi il busto grigio o ti avevano verniciato come i rockets? :D
Scherzi a parte lasciando un attimo da parte i colori non credo che ci siano ciclidi piu' eleganti di questi (e altre xeno).

Ciao Enrico
 
Come sempre ,non è bello ciò che è bello , ma è bello ciò che piace-
IL mio busto era alluminio stile rockets con panza estroflessa tipo fiasco di chianti.

A proposito Enzo ..quando riprodurai queste ciofeche dammi un colpo che ti aiuto a liberare le vasche.

Cichlid dream
Fabio

Cichlid dream
Fabio Callegari
 
Mettiti in fila!!!
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]


Citazione:Messaggio inserito da exo 62
A proposito Enzo ..quando riprodurai queste ciofeche dammi un colpo che ti aiuto a liberare le vasche.
Cichlid dream
Fabio
Cichlid dream
Fabio Callegari

-------------

Livio Leoni
 
come avete capito, si tratta della "xenotilapia caudofasciata".

è un ciclide sabulicolo, lo si trova a basse profondità +/- 30 metri. le poche notizie esistenti dicono che si trova in tutto il lago, la mia dovrebbe provenire dallo zambia. raramente importata (forse un 2/3 volte) proprio per la profondità in cui vive.
la riproduzione è di tipo maternale, il comportamento potrebbe essere molto simile alle xeno red princess.
non dovrebbe superare i 10/11 cm. di lunghezza, in genere la femmina è più grande.
ovviamente esistono pochissime notizie che confermino tutto questo.

x fabio: le routondiblackventralis potrebbero esistere solo nel malawi, la battuta di enrico non è male e ti si addice parecchio.
poi sarà anche vero che "alcuni" tanganykofili sono folli, perchè spendere un capitale per pescetti di 8 cm. per di più li coloriamo più con i nostri occhi che per la loro reale livrea.
a proposito!! tu sei riuscito ad intravedere un licnochromis dietro ad un euchilus dai colori che abbagliavano. (ovviamente sono battute!!)

mi auguro veramente di ottenere delle riproduzioni da potervi accontentare tutti.








enzo marino
 
Evvai!
[:p][:p][:p][:p][:p]


Citazione:Messaggio inserito da petrochromis

come avete capito, si tratta della "xenotilapia caudofasciata".
mi auguro veramente di ottenere delle riproduzioni da potervi accontentare tutti.
enzo marino

-------------

Livio Leoni
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto