• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Una mattina da Malawi_Cris

yenapliskin

Socio AIC
Stamani, dato che ero a Ravenna, ho deciso di andare a trovare Cristian, che abita non lontano da Rimini.
Ero troppo curioso di vedere questo vascone così bello.
Dopo questa visita, nonostante non abbia ancora molta esperienza, mi sono convinto ancora di più che con gli acquari le equazioni matematiche (del tipo 150 = 5 trii, 200 = 7 trii, 180 = 5,32 trii, 165 = 3,33 coppie) a mio parere hanno poco senso.
Secondo me quello che conta davvero non è il numero di pesci in generale, ma gli individui maschi che ci capitano (più o meno bastardi), la sex ratio giusta per quegli individui ed il layout.
Cristian negli anni questo ha curato, e non possiamo non riconoscere che i suoi risultati sono straordinari.
L'unica cosa che possiamo dirgli è "complimenti".
Gli ho preso un po' di pesci, anche per gli amici Toscani, e nel mezzo ci ha infilato un bel po' di pesci che ci ha regalato.
Insomma, per me Cris è un grande, e credo per il nostro forum sia un risorsa preziosa.
Ecco le due foto della visita:
image.jpgimage.jpg
 
Bravo Tommaso spero avrai fatto altre foto da Cristian...sicuramente avrete passato una bella mattinata all'isegna dei ciclidi del malawi e non solo,in queste occasioni il tempo passa e non te ne accorgi e poche ore non basterebbero per raccontarsi,confrontarsi in tutto quello che ci passa per la testa...spece dopo l'ultimo dell'anno... :)
Forse nei prossimi mesi avro anch'io la fortuna di andarlo a trovare per parlare e confrontarci sui pesci visto che le vasche in casa di Cristian stanno crescendo.... :104:
Spostato in "viaggi ciclidofili"...:3:
 
Insomma, per me Cris è un grande, e credo per il nostro forum sia un risorsa preziosa.
Ecco le due foto della visita:
Vedi l'allegato 18345Vedi l'allegato 18346

Dalle foto, per motivi geometrici diversi, sembrate "Grandi" entrambi!!!:3:

Hai perfettamente ragione, Tommaso; ho avuto modo di conoscere e trascorrere una giornata con Cris e confermo che è un gigante buono, disponibile e preparato......un pò come John Coffey del Miglio Verde.
 
Ciao Tommaso, ciao Chris, anche io sono reduce da una recente puntatina a casa del super-chris e posso confermare che è una piacevolissima e competente persona che può dare e dà il suo notevole contributo a questo e ad altri forum. Sul fatto che a volte circolano troppe teorie e molte regole sono d'accordo perché sappiamo per esperienza che la ciclidofilia non è una scienza esatta e ha una variabilità che difficilmente riusciremo a codificare in dettami precisi, tuttavia l'esperienza di ognuno è utile e aggiunge idee e dati che è giusto tenere in considerazione, anche se poi ognuno di noi è normale che si formi un bagaglio di conoscenze in base alla propria ed altrui esperienza, che poi possiamo condividere o meno.
Tornando alla giornata di dicembre in cui sono stato ospite del gigante del malawi (termine che uso in tutti i significati) voglio ringraziarlo per la squisita ospitalità e non voglio dimenticare di ricordare l'ottima accoglienza ricevuta anche da Mariana, la sua compagna, uno dei rari esempi di compagna che si entusiasma a parlare di ciclidi, oltre che ottima cuoca !!!!!
Di foto non ne ho fatte perché avevo il cellulare in carica quando ero lì, ma forse qualcuna può metterne Cristian, se vuole, anche perché il fotografo bravo è lui.
 
Ultima modifica:
Bravo Tommaso spero avrai fatto altre foto da Cristian...sicuramente avrete passato una bella mattinata all'isegna dei ciclidi del malawi e non solo,in queste occasioni il tempo passa e non te ne accorgi e poche ore non basterebbero per raccontarsi,confrontarsi in tutto quello che ci passa per la testa...spece dopo l'ultimo dell'anno... :)
Forse nei prossimi mesi avro anch'io la fortuna di andarlo a trovare per parlare e confrontarci sui pesci visto che le vasche in casa di Cristian stanno crescendo.... :104:
Spostato in "viaggi ciclidofili"...:3:

Hai proprio ragione Marco, il problema di questi incontri è proprio il tempo, vola letteralmente e non te ne accorgi
 
Comunque, come dicevo anche a Cris, poco fà, è più bella dal vivo la sua vasca che non in foto! Con quei moduli BTN e le rocce che sono proprio come piacerebbero a me.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto