• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

un pesciolino x Roby63

Ciao Roby,
girovagando in rete ho trovato un pescetto che potresti allevare dopo i Ramphochromis:

Serranochromis robustus

sr_jau10.jpg

sr_pac10.jpg

Che sia "Robustus" non ci sono dubbi (raggiunge i 50/60cm x 6 Kg di peso!!!) dovrebbe avere un areale di distribuzione non confinato al lago Malawi, ma molto più esteso fino al sud Africa....Personalmente non l'ho mai visto, nemmeno mai nominato nei listini degli importatori.....
Se dovesse darti problemini in vasca, secondo me puoi tranquillamente tenerlo con i cani.....

Il problema sarebbe piazzare il frutto delle ripro......penso che non riusciresti nemmeno regalandoli:246::246::p
 
:n009::n009:

tu non ci crederai ma mi piacerebbe veramente

e poi non avevo mai foto di esemplari così colorati , è bellissimo :n048:

il giorno che apparirà in un listino si parte a busso e si va a prenderlo
però lo prendiamo in società perchè l'unica vasca in cui può stare è il tuo laghetto interno :104:
 
Visto così non sembra proprio bellissimo.
C'è da dire che se diventa ingestibile si può sempre provare con salvia, rosmarino e un filo d'olio crudo :1:
 
:n009::n009:

tu non ci crederai ma mi piacerebbe veramente

e poi non avevo mai foto di esemplari così colorati , è bellissimo :n048:

il giorno che apparirà in un listino si parte a busso e si va a prenderlo
però lo prendiamo in società perchè l'unica vasca in cui può stare è il tuo laghetto interno :104:

Infatti anch'io nutro dei dubbi......ho sempre visto foto con pesci grigi e anche più affusolati........sai google immagini a volte và preso con le pinze......

Beh, sul fatto della società non temere: solo due "ignoranti" come noi potrebbero prendere una bestia del genere.......
 
Non ne ho di foto di questi pescioni,e non ho intenzione di tenerli in futuro,ma se fai un giro su youtube ne vedi di video degli interessati...:)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto