• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Un pò di Malawi

scusate ma quel

PLACIDOCHROMIS PHENOCHILUS MDOKA WHITE LIPS

siamo sicuri che è una femmina in incubzione?

a me sembra un maschio...
 
scusate ma quel

PLACIDOCHROMIS PHENOCHILUS MDOKA WHITE LIPS

siamo sicuri che è una femmina in incubzione?

a me sembra un maschio...
 
riff-raff ha scritto:

scusate ma quel

PLACIDOCHROMIS PHENOCHILUS MDOKA WHITE LIPS

siamo sicuri che è una femmina in incubzione?

a me sembra un maschio...
Certo che è una femmina , se non non potrebbe incubare.!!!
Sono tra i pesci (come cyrtocara moori dove però si può essere aiutati dalla gibbosita più prominente nel maschio) dove definire "a vista "il dimorfirsmo è molto più difficile.
Di solito le femmine hanno la zona ventrale meno colorata .
 
riff-raff ha scritto:

scusate ma quel

PLACIDOCHROMIS PHENOCHILUS MDOKA WHITE LIPS

siamo sicuri che è una femmina in incubzione?

a me sembra un maschio...
Certo che è una femmina , se non non potrebbe incubare.!!!
Sono tra i pesci (come cyrtocara moori dove però si può essere aiutati dalla gibbosita più prominente nel maschio) dove definire "a vista "il dimorfirsmo è molto più difficile.
Di solito le femmine hanno la zona ventrale meno colorata .
 
:D le bellisime foto che posta Fabio mi hanno influenzato non poco,
infatti ho da pochi giorni dedicato una vasca al Malawi propio con un
trio di Placidochromis Mbamba[^]
 
:D le bellisime foto che posta Fabio mi hanno influenzato non poco,
infatti ho da pochi giorni dedicato una vasca al Malawi propio con un
trio di Placidochromis Mbamba[^]
 
Aulonocara maylandi Luwala reef

Immagine:
200811601416_5.jpg

83,09KB

Lethrinops albus Kande island

Immagine:
200811601535_DSCN1.jpg

90,49KB

Exochochromis anagenys

Immagine:
200811601723_DSCN4.jpg

94,91KB

Metriacima fainzilberi Lundo

Immagine:
200811601853_file71.jpg

88,53KB
 
Aulonocara maylandi Luwala reef

Immagine:
200811601416_5.jpg

83,09KB

Lethrinops albus Kande island

Immagine:
200811601535_DSCN1.jpg

90,49KB

Exochochromis anagenys

Immagine:
200811601723_DSCN4.jpg

94,91KB

Metriacima fainzilberi Lundo

Immagine:
200811601853_file71.jpg

88,53KB
 
Lethrinops Macrochir

Immagine:
200811603759_file_1371.jpg

89,21KB

Licnochromis acuticeps

Immagine:
200811603922_file_17407.jpg

67,12KB

Aulonocara brevinidus Narungu

Immagine:
200811604111_file_17409.jpg

74,47KB

Aulonocara hueseri Likoma

Immagine:
200811604333_file_18603.jpg

89,22KB

Metriaclima Lanisticola Ngara

Immagine:
200811604458_file_18994.jpg

93,16KB

Copadichromis virginalia fire crest Gome



Immagine:
200811604652_file_18378.jpg

97,26KB
 
Lethrinops Macrochir

Immagine:
200811603759_file_1371.jpg

89,21KB

Licnochromis acuticeps

Immagine:
200811603922_file_17407.jpg

67,12KB

Aulonocara brevinidus Narungu

Immagine:
200811604111_file_17409.jpg

74,47KB

Aulonocara hueseri Likoma

Immagine:
200811604333_file_18603.jpg

89,22KB

Metriaclima Lanisticola Ngara

Immagine:
200811604458_file_18994.jpg

93,16KB

Copadichromis virginalia fire crest Gome



Immagine:
200811604652_file_18378.jpg

97,26KB
 
Come vanno le Auloncara brevinidus? Allevamento? Colorazione? COn chi le tieni? In che vasca? È una specie che mi attira non poco.


freo ha scritto:

Aulonocara brevinidus Narungu

Immagine:
200811604111_file_17409.jpg

74,47 KB
 
Come vanno le Auloncara brevinidus? Allevamento? Colorazione? COn chi le tieni? In che vasca? È una specie che mi attira non poco.


freo ha scritto:

Aulonocara brevinidus Narungu

Immagine:
200811604111_file_17409.jpg

74,47 KB
 
Innanzi tutto bravo e Grazie Fabri , almeno qualcun altero che mette un po di foto ..e di che pesci ( mi mandi , se non l'hai già fatto quella del L. machrochir?? io non ne trovo una decente.

Per la cronaca la torta con il Fire è stata una bellissima cena a a Sorpresa che è stata organizzata alcuni giorni prima del mio compleanno a casa di Fabrizio e Laura lo scorso maggio. con i miei amici più amici , MAURO , RAFFA- MORENO e gli scalamnati dei loro bimbi.

A. brevinudus Narungu.
Le mie stanno bene , hanno anche riprodotto un paio di volte , ma non ho salvato i piccoli..per mia negligenza.
Ora sono un po sacrificate in un cubino da 70 litri ( 2 maschie due femmine), ma anche loro sono in attesa di spostamenti con l'inserimento del vascone da 180 portato da casa del papà.

Come carattere , sono a mio avviso moltopiù timide dele aquilonium e penso anche un pò più piccole.
Le brevinidus infatti fino a quando erano assieme a A. Ghuenteri e O.selenurus , pativano parecchio la presenza degli altri pesci.

Forse era solo un questione di vasca inadegusta , il prossimo passo sarà metterle in 200 litri assiema Copadichromis Cyaneus zimbabwe rock., dovrenbbero andare bene , perche le "brevi" sono molo legata al fondo , mentre i Cyaneus anche in acquario , nuotano voletieri nella parte superiore.

Mah. vedremo un pò.
 
Innanzi tutto bravo e Grazie Fabri , almeno qualcun altero che mette un po di foto ..e di che pesci ( mi mandi , se non l'hai già fatto quella del L. machrochir?? io non ne trovo una decente.

Per la cronaca la torta con il Fire è stata una bellissima cena a a Sorpresa che è stata organizzata alcuni giorni prima del mio compleanno a casa di Fabrizio e Laura lo scorso maggio. con i miei amici più amici , MAURO , RAFFA- MORENO e gli scalamnati dei loro bimbi.

A. brevinudus Narungu.
Le mie stanno bene , hanno anche riprodotto un paio di volte , ma non ho salvato i piccoli..per mia negligenza.
Ora sono un po sacrificate in un cubino da 70 litri ( 2 maschie due femmine), ma anche loro sono in attesa di spostamenti con l'inserimento del vascone da 180 portato da casa del papà.

Come carattere , sono a mio avviso moltopiù timide dele aquilonium e penso anche un pò più piccole.
Le brevinidus infatti fino a quando erano assieme a A. Ghuenteri e O.selenurus , pativano parecchio la presenza degli altri pesci.

Forse era solo un questione di vasca inadegusta , il prossimo passo sarà metterle in 200 litri assiema Copadichromis Cyaneus zimbabwe rock., dovrenbbero andare bene , perche le "brevi" sono molo legata al fondo , mentre i Cyaneus anche in acquario , nuotano voletieri nella parte superiore.

Mah. vedremo un pò.
 
Mi associo ai complimenti a Fabrizio per i bellissimi pesci (evidentemente sfoltire un po' ha giovato non poco a quelli rimasti!!!)


e grazie anche da parte mia per aver voluto condividere queste bellissime immagini [8)]
 
Mi associo ai complimenti a Fabrizio per i bellissimi pesci (evidentemente sfoltire un po' ha giovato non poco a quelli rimasti!!!)


e grazie anche da parte mia per aver voluto condividere queste bellissime immagini [8)]
 
livleo ha scritto:

Come vanno le Auloncara brevinidus? Allevamento? Colorazione? COn chi le tieni? In che vasca? È una specie che mi attira non poco.

Livio, lascia perdere! Non ti rendi conto che fra tutte quelle coloratissime meraviglie ti interessa solo il più tanganichesco grigione :D :D :D

Stai con le tue Xeno che in fondo ti piacciono di più [:104]
 
livleo ha scritto:

Come vanno le Auloncara brevinidus? Allevamento? Colorazione? COn chi le tieni? In che vasca? È una specie che mi attira non poco.

Livio, lascia perdere! Non ti rendi conto che fra tutte quelle coloratissime meraviglie ti interessa solo il più tanganichesco grigione :D :D :D

Stai con le tue Xeno che in fondo ti piacciono di più [:104]
 
Il problema è che me ne rendo conto!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Sto guarendo?
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]


cyatide ha scritto:
Livio, lascia perdere! Non ti rendi conto che fra tutte quelle coloratissime meraviglie ti interessa solo il più tanganichesco grigione :D :D :D
Stai con le tue Xeno che in fondo ti piacciono di più [:104]
 
Il problema è che me ne rendo conto!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Sto guarendo?
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]


cyatide ha scritto:
Livio, lascia perdere! Non ti rendi conto che fra tutte quelle coloratissime meraviglie ti interessa solo il più tanganichesco grigione :D :D :D
Stai con le tue Xeno che in fondo ti piacciono di più [:104]
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto