• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Un nuovo quiz per malawitoso

exo 62

Moderatore
Ecco a Voi le foto di un altro psammofilo del Malawi.
E' un pesce di cui non si parla molto spesso , che trovo molto.. molto bello ( fu l'amico Thomas Lepel a suggerirmi di prenderlo alcuni anni or sono) e che purtroppo non si trova molto facilmente .
Pensate io presi un trio , mi morirono le femmine ma ebbi la fortuna di ritrovarne altre due , mentre di maschi non si è più riusciti a recuperarne.
Il mio maschio lo scorso anno a causa dei trambusti e spostamenti dalla casa di Milano, pat'i parecchio e ero arrivato a pensare che l'avrei perso Invece fortunatamente si è ripreso e proprio sabato sera e domenica sera , nel giro di due giorni si è accoppiato con entrambe le femmine .
Purtroppo le sta infastidendo molto e no so se porteranno a termine, ma sarebbe proprio bello riuscire a far crescere un po di piccoli e renderli disponibili.

vedremo !!

Ecco le foto al primo che indovina , se nascono....un premio di 4 piccoli ( ovviamente sono esclusi i soliti noti che sanno già cosa sono !!)

Cichlid dream
Fabio



Immagine:
2009211221748_IMG_4187.JPG

89,09 KB



Immagine:
2009211221812_IMG_4200.JPG

83,88 KB



Immagine:
2009211221836_IMG_4193.JPG

117,16 KB



Immagine:
2009211221858_IMG_4204.JPG

97,94 KB
 
Fabrizio si si è ripreso bene ed è pure molto più *****so di quanto mi ricordassi in precedenza ancora più del mio vecchio red cap.


Immagine:
2009212141828_062 lethrinops red cap itungi .jpg

133,31KB

Daniel , la maccchia rossa puo ingannare , ma non sono mbasi creck quelli si trovano faclmente e hanno una forma più compatta !!!



Immagine:
2009212141855_052 lethrinops sp mbasi 2.JPG

129,37KB



Riccardo , con gli Albus ..proprio non ciu siamo !!!



Immagine:
2009212141947_lethrinops albus kande.JPG

79,97KB

Cichlid dream
Fabio
 
Ragazzi qui a tirare fuori tutte le specie di lethrinops esisitenti prima o poi qualcuno ci becca ..ma fino ad ora MIENTE !!!
Per stimoilarvi direi che il premio resta valido solo se indovinate entro domani sera !!!
Cichlid dream
Fabio
 
Messaggio di exo 62

Ecco le foto al primo che indovina , se nascono....un premio di 4 piccoli ( ovviamente sono esclusi i soliti noti che sanno già cosa sono !!)

Cichlid dream
Fabio



Immagine:
2009211221748_IMG_4187.JPG

89,09 KB


Immagine:
2009211221858_IMG_4204.JPG

97,94 KB


Non so se mi posso permettere di partecipare, ma 4 piccoli mi farebbero veramente comodo, per me stiamo parlando o di una coppia di Lethrinops "Longipinnis Ntekete" oppure Lethrinops Albus Kande Island sono molto simili ma con una piccolissima differenza,quindi caro Fabio mi sono permesso di dare due nomi solo ed esclusivamente perchè le tue foto sono scure e non permettonio di vedere bene i particolari...non me ne volere e non escludermi dalla gara..TI PREGO...

Ciao Gioacchino..
 
devo correggermi (questa notte ho studioato :)) .. e anche secondo me è un Lethrinops sp Longipinnis Ntekete ..

.. pazienza, vincerò un'altra volta [:eek:)]
 
No ragazzi , non ci siamo in nessun caso , continuate a elencare specie di cui si parla o si legge spesso . ho già detto che è una specie di cui invece la letteatura è molto scarna in informazione.

Gioacchinio perche mai dovrei prendermela ,,,per le foto ,,,fguarda ,sto pure andandoa a scuola ..ma siamo messi male , visto cxhe sono quello che nel gruppo del corso ha più esperienza MAHH vedremo se ci cavo qualcosa di buono!!l
Cichlid dream
 
farfa ha scritto:

Provo .... se ci azzecco torna la neve:

Lethrinops furcifer[?]

Mah, pensavo farfa ci avesse azzeccato visto che stamattina quando mi sono alzato fuori era tutto bianco come non succedeva da prima di Natale, una meraviglia :) :) :)
 
cyatide ha scritto:

farfa ha scritto:

Provo .... se ci azzecco torna la neve:

Lethrinops furcifer[?]

Mah, pensavo farfa ci avesse azzeccato visto che stamattina quando mi sono alzato fuori era tutto bianco come non succedeva da prima di Natale, una meraviglia :) :) :)

NO , non ci siamo anche se Enrico aveva fatto clap clap ..
P.s qui fa freddo , mal il celo eè sereno e l'aria frizza

Posso aiutare , dicendo , cosa che non si vede molto bene in foto ..le femmine hanno una leggera nuance giallastra sulle pinne.
 
Fabio ma e un Lethrinops almeno, o siamo proprio fuori strada?
questa domanda perche ho trovato su internet un altra specie che potrebe essere il pesce in questione... [:I]
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto