• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Un aiuto per risolvere il problema dei allegati e delle anteprime sul forum

Malawi_Cris

Utente
Ciao

Visto che cliccando sulle anteprime delle foto e aspettare di vedere le foto è diventata proprio un'impresa difficile che ci da fastidio , io vi propongo una soluzione molto semplice.

Va bene il secondo,una curiosità la foto com'è stata inserita?da cellulare??Visto che sono giorni che vedo allegati mentre ora vedo una foto senza anteprima...:3:
Rispondiamo anché a Marco sulla sua curiosità:1:

Parlavo oggi con Susanna in pm proprio su questo argomento e penso che sia utile per tutti a fare pubblicare questa discussione proprio per dare una mano per risolvere questo "problema" dei allegati.

Mi permetto di quotare la mia discussione con Susanna :

Io anche metterò le foto che ho fatto, ma con Marco dicevamo di metterle soltanto dopo che avranno risolto il problema qui sul forum, che vedere circa 200 e passa foto sempre con l'anteprima non è proprio possibile!

La mia risposta:

Allora..Non so se hai notato che tutte le mie foto sul forum non sono allegati cioè non devi cliccare sull'anteprima per guardarle.

Tutte le mie foto sul forum sono grandi e si vedono senza fare niente perché nel momento in cui scrivo qualcosa sul forum prendo quel link esterno dal mio foto Album Photobucket e lo metto nella discussione.
Più semplice di così non si può. In questo modo si evita questo problema con l'anteprima.

Il mio consiglio per te , per Marco , per tutti : fatevi un profilo su un Album Online com'è questo mio Photobucket http://s147.photobucket.com/ , però non è solo lui - ci sono molti siti online che fanno lo stesso "lavoro" di "Photo sharing" cioè di "foto condivisione".
Per esempio:
slickpic.com http://www.slickpic.com/
flickr.com http://www.flickr.com/

Questi 3 ( Photobucket, Slickpic e Flickr ) occupano i primi 3 posti in una classificazione fatta in 2013 ( http://photo-sharing-services-review.toptenreviews.com/ )

Io uso da molti ani Photobucket senza problemi.

E' gratis e ti puoi caricare migliaia di foto , creare dei albumi personali , usare i link delle foto sui diversi siti o forum com'è il nostro caso.
Queste foto caricate online le puoi mettere nei albumi privati ( per non quardarle nessuno oppure solo le persone che hanno la "chiave") oppure le puoi lasciare pubbliche .
Tutto è sicurò - non devi aver paura che le tue foto arrivano non so dove senza il tuo accetto. E sopratutto è un modo di proteggere le tue foto che li tieni nel computer dagli eventuali guasti del sistema.

Quindi, basta farti un profilo su uno di questi Foto Album Online , creare il tuo Album personale, caricare le foto e poi usare i link sul forum. Questo è il circuito.:104: Le foto si vedono così, diretamente grandi senza fare niente in più:







Lasciate perdere l'anteprime e gli allegati sul forum.. Non dovete aspettare che si risolva il problema del forum AIC:p

A voi la conclusione...
:eek:

Spero che il mio intervento viene ad aiutarvi un po in questa zona..almeno finché si risolverà i problemi tecnici del forum.

Ciao
Cristian
 
Mraiconi
OK Ho fatto una prova .....funziona!
Grazie Chri​


Benissimo Massimo! Bravo!;) Sì che fuziona!

Il tempo per caricarle sul Album è molto breve e poi tutto diventa molto semplice : prendi il link ( più spesso quello con le terminazioni IMG - per vedere diretamente la foto) e lo metti nella discussione sul forum.Affare fatto!:1:

misidoriCosì è un piacere vederle grazie Cristian....speriamo che il problema si risolvi a breve.....:104::73:

Anché a me mi piace vederle così in formato grande senza fare fatica cliccando sui allegati. Anché se il problema del forum si risolverà, penso che le foto non si potranno visualizzare così in formato originale cioè maxi .
Quindi questi link esterni delle foto caricate su qualsiasi Foto Album online rimangono la sola soluzione se si vuole guardare una foto "grande".

Cris una domanda: le foto si visualizzano solo con questo formato maxi?

Sì , le foto si visualizzano con il formato in cui sono state caricate sul Album, cioè il formato originale. Per esempio se una foto ha 4 MB , cioè si tratta di una foto in formato maxi , mettendo il suo link sul forum , si vedrà con la sua dimensione . Però più grande è, megliò è :1:
 
Per quel problema è sufficiente usare Office Picture Manager, un programma in dotazione nel pacchetto office per aprire ed editare le immagini. Ti permette di selezionarle tutte (tutte quelle che hai aperto, siano 1 o 100) e di operare una riduzione percentuale delle misure (p.e. riduzione 50%) e in un batter d'occhio le foto verranno ridotte tutte senza la necessità di ridimensionare una per una.

Unendo il picture manager al sito di Condivisione Album di chris, non ci saranno problemi ;)
 
Segnalo anche altri due servizi tipo quelli indicati da Chris: Picasa web album (il bello di questo è che se avete già un account google per altri motivi siete già iscritti anche se non lo sapete :) ) e mejuba
 
Immagine.jpg

Tanto per farvi capire...ho selezionato 3 immagini del mio pc e ho applicato loro "RIDUZIONE 50%", senza starne ad editare una per una.
Certo è che può essere una soluzione a breve termine...la comodità dell'inserimento diretto sarebbe importante averla qui
 
Vedi l'allegato 16002

Tanto per farvi capire...ho selezionato 3 immagini del mio pc e ho applicato loro "RIDUZIONE 50%", senza starne ad editare una per una.
Certo è che può essere una soluzione a breve termine...la comodità dell'inserimento diretto sarebbe importante averla qui

Benissimo Riccardo! E' facile "gioccare" con le foto, editarle ecc grazie a questi programma (Office Picture Manager, Picassa ecc)
Ma perché ridurle???:n035:A me una foto grande su tutto il schermo non mi da nessun fastidio anzi come ha detto anché Marco è un piacere vederle così;)
Poi il forum non "soffre" in nessun modo se le foto sono così grandi..

Ciao
Cristian
 
Grazie ragazzi, ho sempre pensato che i più "tecnologici" dovessero scrivere di più.....
Mi sembra un'ottima idea quella di non appesantire le pagine e di poter pubblicare le foto originali. Prima mi dovevo sempre pereparare una cartellina con le foto compresse, rinominarle per non creare casini con le originali.....così mi sembra tutto più semplice e....W le foto maxi.
Provvederò al più presto a crearmi un account e a liberare un po' di spazio sul PC :2:
 
Informo che questa per la settimana entrante proveremo a risolvere definitivamente il problema foto ricaricando tutto il forum da zero su una piattaforma provvisoria.

Pertanto le soluzioni proposte ben vengano, ma speriamo che tempo qualche giorno / una settimana si arrivi alla conclusione di questo disservizio!
 
Informo che questa per la settimana entrante proveremo a risolvere definitivamente il problema foto ricaricando tutto il forum da zero su una piattaforma provvisoria.

Pertanto le soluzioni proposte ben vengano, ma speriamo che tempo qualche giorno / una settimana si arrivi alla conclusione di questo disservizio!

Bene non vediamo l'ora Alex...aspettiamo il via per le foto...buon lavoro....:)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto