Tropheus Bemba

sono un po' fuori allenamento con le foto, abbiate pietà, è il meglio che sono riuscito a fare col poco tempo che avevo
DSC_0002.jpgDSC_0010.jpgDSC_0013.jpgDSC_0016.jpgDSC_0024.jpg

Stavo pensando, oltre all'aggiunta di ciotoli se mettessi un paio di antiestetici foratini? Potrebbero aiutare?

Grazie per l'aggiornamento fotografico Pietro,sono belli ed in forma,credo che anche senza mattoni riescano a difendersi nel gruppo,spece se vedi ancora forti le loro gerarchie con gli altri individui....:104:

Grazie per l'aggiornamento fotografico Pietro,sono belli ed in forma,credo che anche senza mattoni riescano a difendersi nel gruppo,spece se vedi ancora forti le loro gerarchie con gli altri individui....:104:

Scusa Marco, non ho capito. Con questo messaggio ti riferisci agli avannotti o agli adulti? Io i mattoni li volevo mettere per i neonati, tu intendevi quello o intendevi per fornire nascondigli ai sottomessi?

Sì intendevo per lasciare le femmine in vasca e non mettere i mattoni....se vuoi salvare i piccoli invece andrei sul sicuro pescando la femmina anche dopo tre settimane e salvarli tutti....poi magari avrai altre riproduzioni per provare a lasciarli in vasca...:104:

Tornato dal week end milanese ho trovato una bella sorpresa

http://youtu.be/0wrPzKSvupA

Purtroppo non avevo ancora aggiunto i ciotoli perchè mi sembrava prematuro, sono comunque fiducioso visto che al momento ci sono 3 femmine incubanti.
Ho perso totalmente il conto dei giorni dal momento che non le distunguo. Va benissimo così lo stesso :)

complimenti pietro :D se, come ricordo, sono da soli in vasca, non dovresti avere problemi... l' unico pericolo per i piccoli è l' aggressività degli adulti, ma se trovano spazi abbastanza angusti dovrebbero sopravvivere senza problemi ;) nei hai visto uno solo?

Si Samuele, sono stato un quarto d'ora ad osservare ma ne ho visto uno solo,domani faccio un altro appostamento e poi mi procuro i ciotoli.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 1/2026

• Guida tassonomica al genere Pelvicachromis di Giorgio Nicolosi
• Perché i ciclidi del Malawi sono così colorati? di Livio Leoni
• Diamoci da fare! Reportage da EUAC di Flavio Gagliardi

Arretrati
Indietro
Alto