• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Test della gbl

Salve ho comprato la valigetta con i test della jbl! mi sapreste dire se sono affidabili per il mio malawi oppure devo cambiare marca perché onestamente li ho fatti ma si capisce poco grazie attendo risp

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
i test jbl sono nella media di tutti gli altri in commercio.sono test a comparazione colorimetrica non c'è molto da capire, basta seguire le istruzioni.
 
Io seguo le istruzioni ma i colori delle volte non corrispondono con la tabella kmq qualcuno conosce test più professionali?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Se vuoi qualcosa di più facile da usare dei test colorimetrici ti tocca passare a pHmetri e conduttivimetri digitali a sonda. Come test colorimetrici i JBL sono buoni, forse gli elos sono ancora meglio (almeno io mi ci trovo bene). Con il Malawi però non starei ad ammattire con 1000 test. Una volta che hai misurato regolarmente i nitriti durante la maturazione, al massimo può servirti tenere d'occhio il pH.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto