Tanzania 2007

"AFRICA un continente dove ogni angolo è pieno di natura brulicante di vita,
un continente costantemente in movimento, che grazie a loro abbiamo la possibilità
di conoscere,
osservare e studiare, rubando amorevolmente i segreti di un mondo
che a volte è nascosto a volte affascinante.

Chi ama la natura come voi e come noi ama la vita, quindi se stessi e tutto ciò che ci circonda"

UN GRAZIE AGLI AMICI DI TUTTO CUORE, PER AVER CONDIVISO CON NOI QUESTI
MOMENTI ECCEZIONALI, CHE GIA' CONOSCEVAMO, MA CHE ARRIVATI DALLA LORO
ESPERIENZA HANNO UN'ALTRO SAPORE, MOMENTI CHE ARRICCHISCONO ANCOR DI PIU'
LE NOSTRE CONOSCENZE E L'AMORE CHE ABBIAMO VERSO TUTTA LA NUTURA !!!

GRAZIE ANCORA DI CUORE...E (non ce ne vogliate) ATTENDIAMO ALTRI VIDEO ED ALTRI MOMENTI DI VITA....

Ciao
Gioacchino.

Africa con tutto cio che significa..un sogno di una vita per me **( da piu di 8 anni, il Lago Malawi in particolare...)

Tante grazie per i filmini!:n033:

Cristian

Bellissime queste pillole d'africa Enrico,certo che Roberto non era proprio covinto con il Ciprychromis inizialmente...i video sono girati con videocamera 8mm...:104:

Bellissime queste pillole d'africa Enrico,certo che Roberto non era proprio covinto con il Ciprychromis inizialmente...i video sono girati con videocamera 8mm...:104:

Era una sony ma non mi ricordo il modello. Con buonissimo zoom. La scena del cypri in realtà è molto più lunga e bella ma non riesco a caricarla. Roberto sembra titubante perché ha appena fatto un discorso sul pranzo ed in pratica dice che si sta mangiando 500€ di frontosa, bathybates, benthochormis e cypri. Roberto poi è un telecronista perfetto e riesce a cogliere sempre i momenti e trasmette le emozioni. Non so se hai visto il pezzetto delle impala che saltano. Peccato poi che non riesca a caricare la scena di lui sull'albero che fa da vedetta per i leoni quando siamo rimasti bloccati nel fango. Poverino, sarà stato 8 ore in cima all'albero per avvisarci in caso di attacco.

Ciao Enrico

Era una sony ma non mi ricordo il modello. Con buonissimo zoom. La scena del cypri in realtà è molto più lunga e bella ma non riesco a caricarla. Roberto sembra titubante perché ha appena fatto un discorso sul pranzo ed in pratica dice che si sta mangiando 500€ di frontosa, bathybates, benthochormis e cypri. Roberto poi è un telecronista perfetto e riesce a cogliere sempre i momenti e trasmette le emozioni. Non so se hai visto il pezzetto delle impala che saltano. Peccato poi che non riesca a caricare la scena di lui sull'albero che fa da vedetta per i leoni quando siamo rimasti bloccati nel fango. Poverino, sarà stato 8 ore in cima all'albero per avvisarci in caso di attacco.

Ciao Enrico

....come la piccola vedetta lombarda?....:D
Bellissimi questi racconti di viaggio il bello di viaggiare al meno in due e di poter condividere questi momenti credo che sia il massimo Enrico,anche io al porto di Monkey bay stando sui pescherecci con montagne di pesce mi si è rotto il cuore guardando tutto quel ben di dio pescato a con le reti e nella confusione dicevo a Francesco le stesse cose che diceva Roberto....
Sì hai ragione per quei pochi secondi di cronaca la situazione mi sembrava molto avvincente ed avventurosa....peccato che non riesci a caricare più minuti...:104:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 2/2026

• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni

Arretrati
Indietro
Alto