• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Strano

Pacificblu

Utente

Quelli nel video sono avanotti nati da una stessa nidiata di Copadichromis azureus.
Cosa c'è di strano lo notate voi stessi dal video... sono tutti senza coda !!!

La femmina è al primo accoppiamento e vorrei capire che qualcuno potesse nascere malformato... ma tutti ???
 
Non vedo granche' dal filmato. mai capitato pero' nemmeno a me che nascessero tutti con un difetto cosi'. le altre pinne come sono? non e' che si son corrose per qualche motivo?
 
Non so da cosa possa dipendere, in ogni caso eviterei di accrescerli, vedi cosa succede nelle prossime riproduzioni.
Miles
 
é la sua prima riproduzione?

Non so da cosa possa dipendere, in ogni caso eviterei di accrescerli, vedi cosa succede nelle prossime riproduzioni.
Miles

Si è la prima riproduzione. La coppia non è consanguinea e la femmina è su gli 8cm.
Non credo ad un difetto congenito, non avrebbe colpito la totalità.

Ovvio che se il difetto persiste eviterò di accrescerli.

Per il momento ho innalzato di qualche grado , ho messo un aeratore e ho trattato l'acqua con SEACHEM STABILITY e SEACHEM CICHLID TRACE
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto