• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

specie di ciclide ?

Sembrerebbe del complesso "zebra", tipo Maylandia estherae OB (orange bloch, cioè a chazze nere/arancio). Dalla pinna dorsale appuntita e gli ocelli sulla pinna anale azzarderei a dire Maschio...

P.S: dato che adesso anche il pesce ha un nome, rimani solo tu senza......se puoi metti la firma in fondo ai tuoi messaggi:p;) grazie
 
Sembrerebbe del complesso "zebra", tipo Maylandia estherae OB (orange bloch, cioè a chazze nere/arancio). Dalla pinna dorsale appuntita e gli ocelli sulla pinna anale azzarderei a dire Maschio...

P.S: dato che adesso anche il pesce ha un nome, rimani solo tu senza......se puoi metti la firma in fondo ai tuoi messaggi:p;) grazie

Concordo che sia molto probabilmente un maschio, anche se non giurerei su ona forma OB naturale, sembrerebbe più una forma tipo mamelade.
 
Grazie Marco. Sul sito ho trovato tanti articoli interessanti. Anche gli articoli dei vecchi bollettini. Molto belli e danno tante risposte alle mie domande.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto