• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Sfondo 3D in polistirolo [lavori in corso]

Si avvicina l'ultima fase, plastivel spray!! Ho quindi qualche domanda da farvi:
1) quante mani devo dare?
2) quanto tempo fra una mano e l'altra?
3) dato che ho passato il colore anche sulla parete posteriore questa dovrà essere ricoperta da plastivel. C'è qualche problema nell'accoppiata plastivel silicone?
4) quanto tempo aspetto tra l'ultima mano di plastivel e la sistemazione in vasca con silicone? e tra l'applicazione del silicone e il riempimento con acqua?
5) ma quanti dubbi mi sono venuti?!
grazie a tutti

1)Io sul mio sfondo ho passato due bombolette per un totale di sette mani...fino a finire il plastivel
2)ho aspettato circa qualche ora se in ambiente asciutto ancora meglio.da dare all'esterno con mascherina....
3)Non so dell'accoppiata plastivel silicone nel tempo,nel mio il retro era non colorato ed ho sigillato bene per evitare il passaggio di acqua dietro lo sfondo,in alternativa dove incolli puoi togliere il colore...
4)come il punto due,una volta asciugata l'ultima mano è pronto,mentre per il silicone io anche 48 ore poi riempi la vasca e metti carboni attivi nel filtro quando sarà avviato per un paio di settimane....
5).....siamo qui per questo...:104:

1)Io sul mio sfondo ho passato due bombolette per un totale di sette mani...fino a finire il plastivel
2)ho aspettato circa qualche ora se in ambiente asciutto ancora meglio.da dare all'esterno con mascherina....
3)Non so dell'accoppiata plastivel silicone nel tempo,nel mio il retro era non colorato ed ho sigillato bene per evitare il passaggio di acqua dietro lo sfondo,in alternativa dove incolli puoi togliere il colore...
4)come il punto due,una volta asciugata l'ultima mano è pronto,mentre per il silicone io anche 48 ore poi riempi la vasca e metti carboni attivi nel filtro quando sarà avviato per un paio di settimane....
5).....siamo qui per questo...:104:
Grazie mille Marco, ora é tutto più chiaro!!! Dato che comunque lo sfondo è molto irregolare c'è la possibilità che qualche mini anfratto sia rimasto senza plastivel. Ho letto che il colore acrilico una volta asciutto è inerte, quindi non dovrebbero esserci problemi. Mi sto facendo comunque un sacco di paranoie...... Comunque ho usato una bomboletta intera per una superficie che penso sia la metà della tua quindi ci siamo!

Al punto cinque aggiungerei:di dare il plastivel seguendo dei versi una passata poi altro verso,poi altro verso,proprio per andare con lo spray in tutti i posti....si il colore acrilico con tutte queste mani non verrà tolto da un semplice graffio...e comunque sotto c'è la cementite o malta che è resistente....:)

image.jpg
Ecco finalmente i moduli in vasca!!! Ogni quanto e di quanto fare cambi d'acqua per eliminare eventuali schifezze??

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    75,3 KB · Visite: 14
Bel risultato! :)
Ma il colore in vasca delle rocce è molto più chiaro di quello nelle altre foto; è l'inganno della macchinetta fotografica o il plastivel ha cambiato qualcosa?

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto