• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

scaglie o granuli?

maxtv

Utente
Cia a tutti, voi su che tipo di mangime vi indirizzate scaglie o granuli? Visto che mi sto indirizzando più sul malawi se avete anche delle dritte grazie.
 
direi che servono entrambi, io preferisco le scaglie ma come proteico do generalmente granulare o sticks.Le marche vanno tutte bene comunque senz'altro buone sono Tropical JBL e SHG.
 
Prova anche i granuli Blue Line, ho notato che vengono accettati molto volentieri, laddove altre marche stentano.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Cia a tutti, voi su che tipo di mangime vi indirizzate scaglie o granuli? Visto che mi sto indirizzando più sul malawi se avete anche delle dritte grazie.

Uso entrambi e di diverse marche poi devi scegliere anche in base allo stile alimentare dei pesci se vegetariani,onnivori,pescivori....:104:
 
La cosa è parecchio soggettiva, c'è chi preferisce le scaglie e chi granulare. Personalmente ti direi granuli perchè meno inquinanti a parer mio. Poi però ci sono dei casi in cui uno non può fare a meno di acquistare scaglie, perchè ci sono casi in cui nonostante le più disparate prove dei pesci non mangiano granuli, oppure perchè certe marche quel mangime che tu cerchi nel formato granulare non lo producono (vedi ad esempio jbl spirulina) che di per se è molto buona perchè l'unica marca con il 40% di alga spirulina ma prodotto solo in scaglie.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
A proposito di mangime quello che da noi non viene importato, come mai non si trova e che vantaggi ha visto che molti di voi so usate.Io avrei la possibilità di ordinarlo in inghilterra e poi parlo spedire la farmelo portare a casa.
 
R: scaglie o granuli?

....Io avrei la possibilità di ordinarlo in inghilterra e poi parlo spedire la farmelo portare a casa.
Scusa non ho capito.
;)
Comunque è un ottimo mangime. Apprezzato dai pesci e da chi li guarda.
Non deve essere l'unico mangime dato ma sicuramente, potendo, da somministrare " spesso "
;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto