• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Saluto a tutti da nuovo iscritto

2

20087357

Ospite
Ciao a tutti, sono Fabio di Forlì.
Dopo un pò di anni nei quali ho dovuto "mollare" con la nostra passione, voglio rientrare in gioco.
A proposito di questo, sto terminando la ristrutturazione della mia casa ed ho predisposto (scarico/reintegro, illuminazione e quadro eletrico) una vasca 300*100*70cm. in sala, per l'appunto un bel gioco....
Un particolare saluto a Paolo S. per i suoi autorevoli consigli a me dati tempo fa e per quelli di cui avrò bisogno a breve inerenti l'allestimento della vasca, fortunatamente non siamo tanto distanti...!
 
Benvenuto Fabio. Sarai stato due anni in stop ma riparti subito con un bel vascone [:p]
Visto il tuo ben noto vicino si può immaginare cosa ci finirà dentro... o sbaglio? di quali ciclidi sei appassionato?
 
Ciao Enea e grazie a tutti per l'ottima accoglienza a me riservata,
al momento penso di avviarlo con i miei Copadichromis B."Kadango", poi vedremo, magari qualche sempre bella Aulonocara e Protomelas, poi visto appunto il vicino così autorevole....!!!
 
Ciao Fabio,

effettivamente abitiamo a un tiro di schioppo però è un bel po' che non ci si vede!

Mi fa piacere che abbia deciso di far parte del nostro gruppo. Vedrai che troverai buoni consigli anche perché, visto il progetto che hai in cantiere, molti potranno sognare con te!
Spero ci sarà l'occasione per vedere di persona i risultati :)

PS) mi domando solo come mai abbia scelto un nick-name tanto difficile da ricordare [V]
 
Ciao Paolo,
ci credi che da un paio d'anni, fra lavoro e casa in ristrutturazione, mi hanno dato per disperso in tanti ?!?
Ho rimasto però sempre la mia vasca di barriera e quella da 350lt. stipata con 40 Copadichromis Borley "Kadango", generazione che deriva da quelli presi a Faenza in occasione del Congresso forse di settembre 2003 !!!
Senza dubbio sarai il benvenuto, anzi, probabilmente avrò bisogno dei tuoi preziosi consigli anche in fase di allestimento vasca/filtro.
Per il nick-name..... mi sono sbagliato, pensavo fosse possibile inserire poi un alias, ma cambiarlo ora penso comporti una nuova registrazione.
Grazie, ciao.
 
Messaggio di 20087357

Ciao a tutti, sono Fabio di Forlì.
voglio rientrare in gioco.
una vasca 300*100*70cm.

ciao fabio, il tuo rientro è molto gradito.
certo che i tempi sono cambiati, una volta quando ci facevamo una vasca da 150 cm. era il massimo, adesso iniziamo con 2000 litri. complimenti.
dalle tue parti c'è un certo paolo s. che di vasche di 3 m. se n'è intende.

benvenuto nel forum e spero nell'aic.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto