Ritorno al Sud America

• Creatore Discussione Creatore Discussione Admin
  • Data di inizio Data di inizio

Admin

Amministratore
Membro dello Staff
Dopo un paio di anni di Malawi sono ritornato al sud America con il primo amore gli scalari.
Fatto una abbondante manutenzione del mio terracquario, per lo sfondo ho optato di uno dei tanti disponibili presso wild Size di Armando Noselli.
Per i pesci sabato ho fatto una visita lampo a Gianni e mi sono portato a casa 6 scalari "perù altum" una coppia di laetacara dorsigera ed una di Nannacara Taenia, sotto le foto.

acquario1.jpg
acquario2.jpg
acquario3.jpg
acquario4.jpg
acquario5.jpg
acquario6.jpg

Ultima modifica:
Se fai attenzione gli scalari si vedono già, i nani stanno ancora nascosti.
Appena possibile le foto dei peeesciii

La vasca é 100x60 alta 70, quando l"ho fatta cercavo gli altum che però non trovai.

Inviato dal mio LG-D620

Per accontentare il doc ecco i peesscciii.

IMG_0376.jpg
IMG_0381.jpg

Ed ecco i maschi nani ancora un po' intimoriti

IMG_0386.jpg
IMG_0387.jpg

C'è una prima teca appoggiata sulla parte posteriore dell'acquario, poi ce n'è un'altra attaccata a metà della parete posteriore della vetrina.
L'acquario ha due filtri uno che prende l'acqua dall'alto anteriormente e la rimette subito nell'acquario, il secondo che prende l'acqua dal fondo la fa poi passare per caduta nelle due teche dove sono le piante, poi cade in acqua.
Le piante sono in idrocultura con la resina espansa, tranne che per le orchidee inserite con il loro vasetto con la parte bassa a pelo dell'acqua.
L'acquaro è illuminato da 4 strisce di led: 2 da 10.000° k 2 da 7000°, due, uno per ogni gradazione, in alto per le piante emerse, due sul filo dell'acqua.

Ultima modifica:
Belle foto Aldo,simpatici i tuoi nani....sicuramente quando si saranno ambientati saranno molto più colorati... ottime scelte...:)

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 2/2026

• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni

Arretrati
Indietro
Alto