Risposta.....

Mademar 51

Socio AIC
ACg8ocJa_6uxlncdMK0o08IUO_3cdXHrVxeOglWLPuT4AjSL-ut3VJnz=s40-p

Maurizio Della Marca <maurizio.dellamarca@gmail.com>

a Ciclidi
cleardot.gif
[td]
12:01 (8 minuti fa)
[/td]​
Salve, come da vostro suggerimento, ho inserito, ieri, nel cubo 7 Poecilia Wingei Campoma El Tigre..maschi. Il maschio Apistogramma si è subito messo sulla posizione di attacco.. senza farlo. Chiaramente i 7 hanno occupato, poco dopo, la zona superiore dell acquario. Sono diversi giorni che la femmina non si fa vedere! Al solito. Unico movimento del maschio..entrare ed uscire dalla noce di cocco! Ho sollevato un paio di volte la noce senza trovare mai la femmina. Non vorrei fosse morta! Ma è un suo comportamento da sempre ! Come detto l ho potuta notare in 4 mesi 2/3 volte. Da profano della specie...È un comportamento troppo strano. Non credete? Che fare? Aspettare ancora? La mia idea, già esternata, sarebbe quella di inserire un' altra femmina, possibilmente di qualche mese; non giovane. Oppure aspettare che i Wingei stimolino la femmina. Non so come! Grazie. Saluti. Maurizio da Pescara
 
ACg8ocJa_6uxlncdMK0o08IUO_3cdXHrVxeOglWLPuT4AjSL-ut3VJnz=s40-p


Maurizio Della Marca <maurizio.dellamarca@gmail.com>

a Ciclidi
cleardot.gif

[td]
12:01 (8 minuti fa)

[/td]​

Salve, come da vostro suggerimento, ho inserito, ieri, nel cubo 7 Poecilia Wingei Campoma El Tigre..maschi. Il maschio Apistogramma si è subito messo sulla posizione di attacco.. senza farlo. Chiaramente i 7 hanno occupato, poco dopo, la zona superiore dell acquario. Sono diversi giorni che la femmina non si fa vedere! Al solito. Unico movimento del maschio..entrare ed uscire dalla noce di cocco! Ho sollevato un paio di volte la noce senza trovare mai la femmina. Non vorrei fosse morta! Ma è un suo comportamento da sempre ! Come detto l ho potuta notare in 4 mesi 2/3 volte. Da profano della specie...È un comportamento troppo strano. Non credete? Che fare? Aspettare ancora? La mia idea, già esternata, sarebbe quella di inserire un' altra femmina, possibilmente di qualche mese; non giovane. Oppure aspettare che i Wingei stimolino la femmina. Non so come! Grazie. Saluti. Maurizio da Pescara
 
Chiedo scusa... Sono ancora un pò inesperto! Mi auguro, comunque, che la mia risposta sia pervenuta. Grazie. Saluti. Maurizio da Pescara
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 2/2026

• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni


Arretrati
Indietro
Alto