• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Riproduzione Spathodus erythrodon Burundi ed Eretmodus cyanostictus Kipili

stiv

Utente
Volevo mostrarvi le immagini di questi splendidi “gobidi” che dopo mille peripezie hanno finalmente deciso di riprodursi …. praticamente in contemporanea. Oggi abbiamo strippato ed ecco il risultato: 10 piccoli spathodus (nati a casa mia) e 12 piccoli eretmodus (nati a casa di mio cugino Armando).
:68:

Un saluto a tutti


spathodus genitori.jpgspathodus.jpgspathodus piccoli 2.jpgeretmodus ad 2.JPGeretmodus ad 1.jpgeretmodus piccoli 2.jpg
 
Vedo che hai già documentato....bene!

Dopo questa intensa giornata ti meriti un nuovo nome : Stiv the Stripper!!!!
 
Ma solo da me nascono 30 eretmodus a covata?:mad: A parte gli scherzi bellissimi esemplari, complimenti a te e ad Armando
 
Sempre simpatici gli eretmodini!

Ottima l'idea di mettere i tubetti di siporax (o simili) nella vaschetta!
Io ci messo degli anni prima di arrivarci, ma poi non ho perso più piccoli a causa della loro incredibile aggressività intraspecifica (cosa che mi prima mi capitava spessissimo).
 
Ottima l'idea di mettere i tubetti di siporax (o simili) nella vaschetta!
Io ci messo degli anni prima di arrivarci, ma poi non ho perso più piccoli a causa della loro incredibile aggressività intraspecifica (cosa che mi prima mi capitava spessissimo).

:104: ..... in realtà l'ho appreso da una tua vecchia discussione dove gli consigliavi...... quindi è merito tuo..... e di Armando che me lo ha ricordato!
Sto notando una grande differenza nell'aggressività tra i piccoli eretomodus (meno aggressivi) e gli spathodus che invece lo sono alla potenza.
per Miles:
Gli Spathodus nati sono 8/9 mm, gli adulti sono circa 5/6 cm .... in letteratura ho trovato che dovrebbero arrivare ad un max di 8 cm .... vedermo! ..... Nel caso ti interessassero :).... ho capito che in 600L una coppia
giovane è il massimo che si può tenere. Io ne avevo prese due coppie e dopo due giorni ne ho dovuto togliere una.
Aggiungo altre foto per dare un'idea delle dimensioni, confrontandole con i pesci che gli stavano vicino.
Per Mamo
Vedremo dove arrriveranno gli Spathodus quando saranno completamente cresciuti ..... anche gli eretmodus erano alla loro prima riproduzione
pesci giugno 2012 2 026.jpgpesci giugno 2012 2 028.JPGpesci giugno 2012 2 047.jpgspathodus.JPG
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto