• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Rinnovare il mercatino!!!

Aldo la mia era una constatazione,nel senso che l'unica parte del sito che e' rimasta ferma o quasi e' quella del mercatino,agganciarla al forum come discussione l'avrebbe movimentata di piu',l'avrebbe resa molto piu' visibile...La mia comunque resta un'opinione personale:104:!!!
 
Secondo me, opinione personale, dare la possibilità ai non soci di inserire annunci del tipo "Acquisto" e non del tipo "vendo" potrebbe essere un'idea. Nel senso che magari capita a chi ha molte vasche (vedi ad esempio Nicolò o Robi o molti altri) che non ha problemi di spazio e i pargoletti li può crescere per cui non sta a mettere l'annuncio. Però se magari vede che qualcuno li cerca magari lo contatta. Così a vendere sarebbero comunque solo i soci però si incentiva la frequentazione del mercatino da parte di tutti.
PS c'entra poco, ma com faccio a sapere che numero di socio sono? Tanto per curiosità:D
 
Aldo la mia era una constatazione,nel senso che l'unica parte del sito che e' rimasta ferma o quasi e' quella del mercatino,agganciarla al forum come discussione l'avrebbe movimentata di piu',l'avrebbe resa molto piu' visibile...La mia comunque resta un'opinione personale:104:!!!

Come ho detto prima è una discussione per crescere, tutte le opinioni vanno rispettate, anche il mio è un pensiero personale.
Sicuramente questo, come altri, saranno dei temi da trattare al prossimo incontro sia del direttivo sia dei soci:s36_1_12:
 
Secondo me, opinione personale, dare la possibilità ai non soci di inserire annunci del tipo "Acquisto" e non del tipo "vendo" potrebbe essere un'idea. Nel senso che magari capita a chi ha molte vasche (vedi ad esempio Nicolò o Robi o molti altri) che non ha problemi di spazio e i pargoletti li può crescere per cui non sta a mettere l'annuncio. Però se magari vede che qualcuno li cerca magari lo contatta. Così a vendere sarebbero comunque solo i soci però si incentiva la frequentazione del mercatino da parte di tutti.
PS c'entra poco, ma com faccio a sapere che numero di socio sono? Tanto per curiosità:D

Uno può già scegliere tra vendo-compro-scambio.

Per quanto rigurda i propri dati da socio, e molto di più, si trova tutto nel sito nell'area riservata ai soci, li troverai i tuoi dati, la scadenza, articoli, video e quant'altro possa essere utile.
 
Devo confessare che anche io vedrei come più accattivante un mercatino strutturato più come un forum che come una bacheca di annunci. E' chiaro che le trattative si fanno personalmente per altre vie quando uno ha i dati dell'offerente o dell'acquirente, tuttavia poter seguire quello che è l'evoluzione di un annuncio fino al suo epilogo potrebbe risutare più stimolante che nonfruire del semplice annuncio, ma questa è solo una mia idea. Se il problema è costituito dal fatto che agganciando il mercatino al forum poi si perde il controllo sui soci-non soci allora non saprei, non si potrebbe fare una sezione del forum con dei filtri accessibile solo ai soci per le inserzioni e anche dai non soci per le risposte agli annunci di vendita o come dice qualcuno per gli acquisti ?
Magari non da realizzare subito ma quando c'è un attimo di tranquillità non so.
 
Devo confessare che anche io vedrei come più accattivante un mercatino strutturato più come un forum che come una bacheca di annunci. E' chiaro che le trattative si fanno personalmente per altre vie quando uno ha i dati dell'offerente o dell'acquirente, tuttavia poter seguire quello che è l'evoluzione di un annuncio fino al suo epilogo potrebbe risutare più stimolante che nonfruire del semplice annuncio, ma questa è solo una mia idea. Se il problema è costituito dal fatto che agganciando il mercatino al forum poi si perde il controllo sui soci-non soci allora non saprei, non si potrebbe fare una sezione del forum con dei filtri accessibile solo ai soci per le inserzioni e anche dai non soci per le risposte agli annunci di vendita o come dice qualcuno per gli acquisti ?
Magari non da realizzare subito ma quando c'è un attimo di tranquillità non so.

Non sono esperto assolutamente di informatica, ma su Malawitosi per esempio il mercatino ha delle limitazioni. Non so se però è possibile fare un filtro soci/non soci
 
Grazie Aldo per le precisazioni.:3:

Quello che volevo sottolineare non è tanto il fatto dei soci o non soci, quanto la struttura del mercatino tipo forum e non tipo bacheca. Se poi per realizzare questo ci sono problemi ok, non importa! ma ci tenevo a precisare il mio punto di vista.
Mi pare di capire che poi l'ostacolo sarebbe proprio il fatto che nel forum non sarebbe più possibile mantenere questa distinzione tra soci-non soci mentre nel sito si può? Giusto?
In ogni caso vedo che quando si va su un mercatino di altri siti, (ne vado a consultare almeno altri due regolarmente), il fatto di vedere l'evoluzione delle trattative, mi fa capire se ho ancora la possibilità di considerare aperta l'offerta oppure se c'è stato un accordo andato a buon fine con altro utente, se invece qualcuno poi ha rinuciato...ecc.ecc..
 
Ultima modifica:
Quello che volevo sottolineare non è tanto il fatto dei soci o non soci, quanto la struttura del mercatino tipo forum e non tipo bacheca. Se poi per realizzare questo ci sono problemi ok, non importa! ma ci tenevo a precisare il mio punto di vista.
Mi pare di capire che poi l'ostacolo sarebbe proprio il fatto che nel forum non sarebbe più possibile mantenere questa distinzione tra soci-non soci mentre nel sito si può? Giusto?
In ogni caso vedo che quando si va su un mercatino di altri siti, (ne vado a consultare almeno altri due regolarmente), il fatto di vedere l'evoluzione delle trattative, mi fa capire se ho ancora la possibilità di considerare aperta l'offerta oppure se c'è stato un accordo andato a buon fine con altro utente, se invece qualcuno poi ha rinuciato...ecc.ecc..

Esatto il forum ha un sistema di accesso diverso dal sito dove c'è la gestione soci.
Come detto in passato non è possibile integrare il forum e il sito completamente perchè il sistema gestione soci non lo permette, ecco perchè il motivo della doppia iscrizione.
Sarebbe stato possibile solo con forum meno performanti e, siccome eravamo già abituati alla doppia registrazione, abbiamo preferito visto che dovevamo cambiare, prendere quello che è considerato uno dei, se non il, migliori forum sul mercato. Di conseguenza non è possibile limitare ai soci l'inserzione sul mercatino, a meno che non ci sia qualche volontario che tutti i giorni controlla i rinnovi o meno all'associazione e attivi o meno gli utenti del forum in base alla loro appartenenza o meno. C'è qualche d'uno?:3:

Riguardo al problema di comunicare che la transizione è avvenuta ritengo che non dipenda dalla piattaforma, ma dalla correttezza della persona.
Non vedo il perchè uno che sul mercatino del sito non si preoccupa di avvisare la fine dell'offerta cancellando l'annuncio, cosa che può fare, debba essere così diligente sul forum?

Comunque ripeto che, a titolo personale, preferisco il mercatino sulla piattaforma attuale, però siccome non solo il solo a dover decidere, come non devo decidere se mantenere la prerogativa ai soci, appena ci sarà l'occasione se ne parlerà e si deciderà sul da farsi.
 
In sostanza il gioco non vale la candela?
Si era un'idea.....solo per rendere più vivo il mercatino, ma sicuramente ci sono altre priorità...posso capire che con tutti i problemi che hai Aldo!
Grazie comunque delle risposte.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto