• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Riconoscimento ciclidi selvatici

forlano

Utente
Salve a tutti premetto che sono un ciclidofilo inesperto dovrei acquistare una coppia di metriaclima zebra Luwino wild in foto.Vorrei sapere cosa ne pensate e quali sono le caratteristiche che contradistinguono questa varietà di ciclide.Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno a questa discussione.
e25819f65bdeb3a1ea258e2d6acfe5a4.jpg
8986461ae21a6216dad0a2b7c8cb3df5.jpg
263706386fce4f778644732267c88af3.jpg


Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti premetto che sono un ciclidofilo inesperto dovrei acquistare una coppia di metriaclima zebra Luwino wild in foto.Vorrei sapere cosa ne pensate e quali sono le caratteristiche che contradistinguono questa varietà di ciclide.Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno a questa discussione.
e25819f65bdeb3a1ea258e2d6acfe5a4.jpg
8986461ae21a6216dad0a2b7c8cb3df5.jpg
263706386fce4f778644732267c88af3.jpg


Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Ciao,
non si vedono le foto ma lo zebra tipo chilumba è inconfondibile, in particolare il luwino. Serve una vasca spaziosa perché è territoriale e in acquario diventa molto grande e aggressivo.

Ciao Enrico
 
Grazie Enrico ma sapresti dire qualche altra caratteristica che tu sappia che debba avere questo tipo di ciclide

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 
Grazie Enrico ma sapresti dire qualche altra caratteristica che tu sappia che debba avere questo tipo di ciclide

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Per gli esemplari piu' belli le barre particolari e la gola gialla anche se comunque quasi tutti i chilumba che arrivano da noi sono pescati a luwino ma arrivano poi con altro nome. Il problema possono essere le femmine perché ogni tanto pescano zebra red top, fainzilberi.

Ciao Enrico
 
Ciao Sertor è una trigon 350 juwel con 3 neon spot 6/7cm 3esterae 4/5cm 1 metriaclima aurora 10cm

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto