• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

quiz

cyatide

Moderatore
Questa foto è stata scattata a Nancy alla bourse del congresso AFC, io non avrei mai immaginato a quale specie appartenessero questi piccoli (circa 3-4 cm)!

Voi sapreste indovinare?



Immagine:
2008101920940_DSC_0399.jpg

43,05KB

(ovviamente sno esclusi dal giochino coloro che eranocon me in Francia :()



----------------

Paolo Salvagiani

----------------
 
a me sembrano Microgeophagus Ramirezi, non sò perchè ma a prima vista mi sembrano simili :D
 
dalla forma, sembra che siano parenti dei geofagini. o sono una nuova specie di microgeophagus oppure qualche apistogramma di nuova scoperta oppure un pesce manipolato dagli asiatici che ha perso ogni tipo di colore tranne il nero e il grigio
:D
 
CarloFelice ha scritto:

dalla forma, sembra che siano parenti dei geofagini. o sono una nuova specie di microgeophagus oppure qualche apistogramma di nuova scoperta oppure un pesce manipolato dagli asiatici che ha perso ogni tipo di colore tranne il nero e il grigio
:D

una delle 3 è la strada giusta ... [:eek:)]

----------------

Paolo Salvagiani

----------------
 
vado per intuito allora: microgeophagus senza nome scoperto un mesetto fa in chi sa quale fiumiciattolo del venezuela:D
 
accidenti! volevo dirlo ma poi ci ho ripensato[xx(]
se non ricordo male, hanno bisogno di una vera e propria tana scavata sul fondo per la riproduzione, vero?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto