• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

[QUIZ] provate a indovinare!

Ecco qualche altra foto di stamani,

il ragazzo sta crescendo rapidamente ora!

quiz02mar06-2.jpg

quiz02Mar06-.jpg

DSC06751.jpg

DSC06753.jpg
 
Ultima modifica:
dall' ultima foto si direbbe che gli stanno spuntando delle macchie scure.
io nn sono un esperto, quindi nn ne capisco tanto come voi [V][V][V][V][V]

African Cichlid, The Best
 
diciamo che IL LEO è andato in vacanza e ci ha lasciato qui a sgobbare...
proprio bello il cucciolo di aulonocara calico!!!....anche se dalla forma della testa sembrerebbe + un flowerhorn!!!

gianni e nicolò
 
Aggiornamento:

da un paio di giorni, il piccolo ha iniziato a nuotare, anche se a fatica.

Ormai la situazione è piuttosto chiara, anche se quelle macchie scure sono un po' strane!

prendendo in riferimento i quadretti della rete guardate quanto è cresciuto!

quiz06Mar06.jpg

DSC06799.jpg

DSC06796.jpg
 
Ultima modifica:
avete delle foto di adulti?:D
cavolo se è cresciuto!![}:)] quanto misura adesso?:D

African Cichlid, The Best
 
Ancora un aggiornamento (foto di oggi):

Eccolo nel suo egg-tumbler.
A proposito, grazie a Roberto Barbuti, l'attrezzo è stato costruito seguendo le istruzioni del suo articolo (vedi ebook n°2 2004).

Bentho12Mar06-1.jpg

Bentho-12mar06-2.jpg

Bentho12Mar06-3.jpg
 
Ultima modifica:
Complimenti Paolo
Splendidi pesci e splendida cronistoria.
Sono convinto che non è mai stato pubblicato niente di più dettagliato.

Sei una dlle nostre roccaforti ed è un onore avere in associazione un membro del tuo livello. (Ora mi apetto le battute di quei due sconvolti di Gianni e Nicolo')
Cichlid dream

Fabio.
 
che bel papà che ha;) (anche la mamma nn è male)
complimenti al padrone che lo ha saputo mandare avanti (a mano mia che neanche mi vogliono nascere le artemie[V]....)
speriamo che cresca presto e metta su famiglia anche lui[8D]:D

African Cichlid, The Best
 
Ciao Paolo,
complimenti per le foto e per i pesci.Voglio chiederti le dimensioni della vasca dove alloggiano e gli eventuali inquilini.Se aggiungo anche cosa gli dai da mangiare rischio di passare per un ficcanaso??
Ciao, Lorenzo
 
Fabio,
ti ringrazio per le parole come sempre molto gentili, ma non esageriamo, stiamo sempre parlando semplicemente di allevare pesci ;)

Guglielmo,
grazie anche a te. (Comunque ti consiglio di cambiare uova di artemia :D).

Lorenzo,
la vasca è circa 650 litri lordi e come mangimi uso i soliti in scaglie, granulari e minipellets delle marche più note (non uso vivo e surgelato perché nella stessa vasca ci sono anche erbivori, ma credo che che per questi pesci sarebbero molto indicati).


Ciao a tutti, Paolo
 
Ultimo aggiornamento (lo prometto!):

ieri ho tolto il piccolo Bentho dall'egg-tumbler modello Barbuti e l'ho trasferito in una vasca arredata con piccoli di altre specie.
Non ho resistito alla tentazione e, come mia abitudine, l'ho misurato: 30 mm di Lunghezza Totale (25 mm SL), non male per un piccolo di 40 giorni (dalla deposizione)!!!

A-bentho19mar06.jpg

B-bentho19mar06.jpg




E per finire mamma e papà:

DSC00127.jpg

DSC01895.jpg
 
Ultima modifica:
No no, a me interessa sapere come procede, tutto serve per fare esperienza e migliorarsi, se poi sei proprio deciso a non aggiornare la situazione va bè....[V][V][V]
 
Paolo,
farti i complimenti non vale più. Sei fuori gara. ;);)

Piuttosto, vedo che hai una bella copertura algale sulle rocce che si intravedono sotto il Bento. Che luce hai? Perché non metti una (o meglio un paio) di foto delle tue vasche? Sarebbe un ottimo punto di partenza per molti nell'arredamento.

Grazie di tutto.

Marco.
 
forse il signor salvagiani ha omesso di raccontare che l'egg-tumbler era montato al contrario!!!!!!!.....nessuno è perfetto......

siamo comunque onorati di avere 2 MEMBRI come paolo e fabio!!!!!

PS fabio cosi non vale...me le servi su un piatto d'argento...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto