• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

[QUIZ] provate a indovinare!

cyatide

Moderatore
Questo avannotto ha 10 giorni, provate a indovinare che cos'è!

(Se nessuno indovinerà fra 3 giorni ci sarà una nuova foto)

quiz19feb0.jpg

Quiz19feb06-2.jpg


PS) scusate la qualità della foto ma con la mia compatta non sono riuscito a fare di meglio.
 
Ultima modifica:
sembra un alieno della saga ''Alien'' :D
apparte gli skerzi....
tutti gli avannotti (o quasi) si assomigliano tra loro quindi come puoi pretendere che lo riconosciamo XD XD XD
è impossibile (o almeno credo ^^' )

African Cichlid, The Best
 
Guglielmo,
nessuno pretende i miracoli!
E' solo un modo scherzoso per mostrare giorno dopo giorno lo sviluppo di questo pescetto (sempre che campi!).

Marco,
le tue osservazioni sono giuste (soprattutto la seconda, non voglio partarti fuori strada!)

Leo,
hai perfettamente ragione! (ma invece di fare questi mordaci commenti, perché non ci racconti un po' che aria tira laggiù?).
 
Sarà mica Il BT...?????!!!!! di cui mi parlavi
Se si come penso, sei davvero GRANDE. per due volte sei riuscito nell'impresa.

BRAVO.

CMQ con quella bocca ricorderebbe molto più un hoplotaxodon che però so non tieni.

Quanto all'osservazione di Leo, mi sa che ha proprio ragione!!! anche se è un maledetto perchè non ci sta raccontando ancoa niente.

Mah!!beato lui.

Cichlid dream.

Fabio
 
Citazione:Messaggio inserito da cyatide

Guglielmo,
nessuno pretende i miracoli!
E' solo un modo scherzoso per mostrare giorno dopo giorno lo sviluppo di questo pescetto (sempre che campi!).
lo so,
anche io skerzavo!!
nn è che ho detto ''come puoi pretendere che lo riconosciamo'' con un tono di ''rimprovero'' ma in un tono da skerzo :D

African Cichlid, The Best
 
Paolo,

girando per il web ho trovato nel Greenwoodochromis christyi un possibile candidato al quiz. Oltre la bocca, mi hanno portato gli occhi a questa conclusione oltre al fatto che, essendo "non eccessivamente colorato" ;) incontra i tuoi gusti!

Ho vinto quacche cosa? :D:D
 
Purtroppo non sono riuscito a fare una foto migliore per cui non è che aiuti un granché!

quiz21feb06.jpg

Comunque siete veramente bravi, siete più vicini di quanto pensassi si potesse fare!

Obiettivamente con queste foto e a questo stadio di sviluppo si possono solo fare congetture ... aspettiamo ancora qualche giorno, sempre che riesca a superare il difficile momento dell'alimentazione autonoma e del nuoto libero (credo fra 2-3 giorni).

Ciao, Paolo
 
Ultima modifica:
si vede a vista d' occhio che cresce :):D
ora ci assomiglia di + ad un pesce!!!!
mi sembra che nn abbia una coda tanto grande xo' nn vorrei mettere la mano sul fuoco :D

African Cichlid, The Best
 
Ecco come si presenta oggi il piccolo.

Credo che abbia cominciato a mangiare qualche nauplio di Artemia, ma per ora non nuota.

quiz23feb06-2.jpg

quiz23feb06-1.jpg
 
Ultima modifica:
ma cosa gli è successo?
nn nuota, nn ha altri avannotti attorno a lui....
come mai?

African Cichlid, The Best
 
Paolo, non ci sono foto in aggiornamento? Il soggetto si sta allungando considerevolmente, ma da una delle foto, mi sembra di notare che gli occhi tendano ad assumere una posizione tendente verso l'alto e frontale.

Continua l'enigma[?][?][?][?]
 
speriamo di avere al + presto notizie del nostro piccolino (nostro si fa per dire :p )

African Cichlid, The Best
 
Il piccolo (sì, purtroppo è figlio unico!) sta bene e ora mangia regolarmente i naupli di Artemia.

Continua a stare appoggiato al fondo, ma ora sta a pancia in giù.

Credo che superi il centimetro di lunghezza (l'uovo non era più di 2-3 mm).

Ecco una foto di ieri sera:

quiz26feb06.jpg

quiz26feb06-2.jpg
 
Ultima modifica:
e si,
avevi ragione: si sta allungando a dismisura e gli occhi sembrano un po spostati verso l' alto.
è un pesce colorato o resta con colori tenui?:D

African Cichlid, The Best
 
secondo noi è un cucciolo di aulonocara eureka, di cui le vasche di Paolo sono imballate.

Gianni e Nicolò

Ps adesso arriverà il cazziatone del nostro africano!!!!!!
 
Accidenti,

il boss deve avervi inquadrato a dovere prima di lasciarvi a casa da soli!

In quasi un mese vi azzardate ad aprire la bocca solo ora!!!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto