• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Quiz del giorno....

lulu666

Utente
Apro questo post...
Soprattutto per il super quizman dell'aic...
Armando ;);););)


secondo voi... Che nelomprologus è questo...

Multifasciatus o signatus...

20130408_070711.jpg

20130408_070718.jpg

20130408_070726.jpg

20130408_070805.jpg

20130408_070832.jpg
 
questo è un multifasciatus,il signatus è molto differente.ecco un'immagine presa dal web
2010106949_signatusM2.jpg
 
Il vero quiz non riguarda il fatto che sia un multi, ma se quell'atteggiamento da "gobide" lo ha spesso o è stato un caso. Nella prima ipotesi potrebbe avere qualche problemino alla vescica natatoria.
Comunque ha un musetto veramente simpatico :104:
 
A me sembra il tuo....mister Hide Laura....:n009:

si Marco è proprio il mio...
ma Michele gli è venuto sto dubbio...
Perchè è l'unicio che non è mai stato accettato dagli altri...
e nonostante non nuoti benissimo.... lui sta bene e mangià tranquillamente...

Allora ci è venuto un dubbio che fosse di una razza diversa... per questo chiedo a voi esperti.
 
Il vero quiz non riguarda il fatto che sia un multi, ma se quell'atteggiamento da "gobide" lo ha spesso o è stato un caso. Nella prima ipotesi potrebbe avere qualche problemino alla vescica natatoria.
Comunque ha un musetto veramente simpatico :104:


LUI E' SEMPRE APPOGGIATO non nuota quasi mai se non nello spazio che vedete.
Se per sbaglio plana giù tutti lo attaccano e lui con grandi "balzi" + che nuotate torna al suo posto...
 
Poveretto...allora è per lui che avevi creato il famoso soppalco?
Da quanto tempo è così? Io avevo un brichardi daffodil con un problema alla vescica, è rimasto appoggiato per un paio di mesi, poi ha ripreso a nuotare in diagonale (con la coda più in basso della testa) finchè si è ripreso completamente.....magari pian piano anche il tuo....

Purtroppo è perfettamente naturale il comportamento della colonia che scaccia il "menomato"....la natura raramente contempla la pietà. D'altra parte se fosse una tara genetica così ne impediscono il propagarsi tramite la riproduzione.
 
Poveretto...allora è per lui che avevi creato il famoso soppalco?
Da quanto tempo è così? Io avevo un brichardi daffodil con un problema alla vescica, è rimasto appoggiato per un paio di mesi, poi ha ripreso a nuotare in diagonale (con la coda più in basso della testa) finchè si è ripreso completamente.....magari pian piano anche il tuo....

Purtroppo è perfettamente naturale il comportamento della colonia che scaccia il "menomato"....la natura raramente contempla la pietà. D'altra parte se fosse una tara genetica così ne impediscono il propagarsi tramite la riproduzione.


Si è per lui che ho creato un attico più che un soppalco sopra la roccia. Così nessuo gli rompe e lui è li pacifico.
E' anche quello che quando gli dò la pappa , prima lo facevo con la siringa e canuccia e veniva sulla bocca della canucia a prendersi pappa, ora lo faccio con le mani e si avvicina a 6-7 cm di + io non entro con la mano....

è così tenero e mi spiace vederlo così.

^_^
 
cmq vi sto preparando un video da 5 minuti in full hd che sarà degno del mio cellulare....
haha

speriamo di riuscire a far qualcosa invece....

:smailaddio::n015::n015::n014::n014::smiles_3d_piange::smiles_3d_piange::n049::n049:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto