• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

quali ciclidi mettere

fabio.c.

Utente
salve a tutti.è da poco che sono iscritto a questo magnifico forum.
mi è appena arrivato uno stupendo rio 400,che spettacolo!quindi è giunta l'ora di allestirlo,si,e con cosa?momentaneamente(perchè li devo sbolognare!!)un 90 litri con una coppia di nigro e prole,e un 120 con una coppia di parrot , una di meeki e un gyrinocheilus.
adoro i ciclidoni (octofasciatum,rivulatus,vieja,ecc) e mi piacciono anche i salvini.però mi piacciono tanto anche i pesci che possiedo tutt'ora.mi date una mano perchè comincio davvero a non dormire la notte per pensare a cosa mettere dentro[|)]mi aiutate a trovare un bel compromesso con i sucitati pesci e pescioni?
grazie
ciao
 
non ho esperienza di ciclidoni americani anche perchè non ho mai avuto vasche abbastanza grandi, però anche se 400 lt sono una bella vasca penso che dovresti eliminare alcune delle specie che hai nominato e che hai adesso qua e la.
forse meeki e nigro potrebbero andare bene insieme, con un'altra specie da scegliere, ma altri piu esperti ti sapranno consigliare certamente meglio.
auguri e non farti prendere la mano dall'entusiasmo...
 
Misure dell'acquario? Comunque per 400 litri direi che hai già abbastanza abitanti, in più i nigrofasciatum sono capaci di occupare tutto il fondo ed anche i meeki non scherzano.
daniela
 
le misure sono 153x53x63(h).ho un'altra vasca da 90 l. eventualmente potrei spostare una coppia lì dentro definitivamente.so che le 3 coppie sarebbero un pò troppe insieme,e se mettessi i nigro con salvini?potrei aggiungere caracidi o poecilidi per assicurare cibo vivo in continuazione...
dai aiutatemi!!!!!![xx(]
 
ciao,