• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

quale crenicichla??

in una vasca di un amico ho visto un trio di queste crenicichla, lui non mi ha saputo dire cosa fossero.
mi son fatto dare una foto ma confrontandola con aqualog non ho trovato niente (non ho però tutti gli aggiornamenti)
sono circa sui 10 cm
sapete dirmi cosa sono??
gianni
 
Non vorrei peccare di presunzione, ma il pesce nella foto mi sembra uno channa (pesce predatore non appartenente alla famiglia dei ciclidi).
 
potrbbe anche essere... non sono un grande esperto di crenicichla e, ancor meno questo mio amico, mi sono limitato a riportare ciò che mi è stato detto.
la cosa strana oltre al fatto che sugli aqualog non c'è niente che neanche lontanamente si avvicina, è il fatto che questi 3 pesci nuotavano costantemente vicino alla superfice,in 2 ore non li ho mai visti scendere neanche di 10cm dalla superfice, cosa strana per una crenicichla.
resto in attesa di altre conferme!!
gianni
 
Ciao Gianni, in effetti lo channa nuota a pelo d'acqua. Nel caso in cui dovessero essere tre channa, considera che crescono molto (nel mio acquario ne ho tenuto uno di 60/70 cm ed era ancora in crescita)e sono molto voraci ed aggressivi verso le potenziali vittime. Ciao.


N.B.: prova su questo database on line: http://www.webcityof.com/mifftitl.htm
 
direi che potremmo esserci...non ho trovato la foto ma semra molto simile...
certo che ce ne vuole a vendere quel "coso" come crenicichla!!!!!

...se non stai attento in certi posti ti vendono una trota per un ocellatus....

qualcun altro conferma quanto ha scritto luka???

gianni
 
grande!!!
+ che il negoziante voglio vedere la faccia del mio amico che pensa ancora di avere preso delle crenicichla nane!!!!!
grazie ancora
gianni
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto