• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Pterophyllum scalare cure parentali

carmen

Utente
Buongiorno ragazzi, per la prima volta sono riuscita a vedere i piccolini dei miei scalare, una coppia giovane di 10 mesi.
Hanno circa 3 settimane e nonostante siano in vasca di comunità i genitori riescono a seguirli e difenderli al meglio

 
Gli scalari in riproduzione danno sempre grande soddisfazione! Brava Carmen. E auguri!
 
Grazie Livio, contando che sono a due settimane di noto libero stanno crescendo abbastanza in fretta anche se non li ho nutriti con naupli di artemia appena schiusa.

 
Molto belli Carmen, anch'io sto vivendo la stessa esperienza totalente inaspettata, in tanti anni mai avuta una coppia che portasse avanti le cure parentali, li avevo presi così, perchè in sala ci stavano bene...forse provengono dallo tesso fornitore visto che anch'io sono di Bergamo.
Molto bella e " naturale" la vasca, che piante sono quelle galleggianti?
 
Bellissimi, Carmen! Cosa fanno i genitori? Li seguono? Difendono il territorio? Sono aggressivi con gli altri inquilini della vasca?

I genitori seguono i piccoli difendendoli dagli altri pesci presenti in vasca, sono molto aggressivi nei loro riguardi anche se fino adesso si sono limitati a scacciarli senza fargli del male.
Le cure parentali che eseguono sono favolose e la coppia è in perfetta sintonia.
 
Molto belli Carmen, anch'io sto vivendo la stessa esperienza totalente inaspettata, in tanti anni mai avuta una coppia che portasse avanti le cure parentali, li avevo presi così, perchè in sala ci stavano bene...forse provengono dallo tesso fornitore visto che anch'io sono di Bergamo.
Molto bella e " naturale" la vasca, che piante sono quelle galleggianti?

Non penso provengano dallo stesso fornitore, io li ho ricevuti in regalo al Pets di Piacenza a fine Ottobre da Roberto Principe che è un allevatore.
Le piante galleggianti sono semplici Photos che si sono adattate bene in vasca. con le loro radici assorbono gli inquinanti che ci possono essere in vasca, pensa che sono più di tre mesi che non eseguo cambi dell'acqua perchè i valori sono ancora ottimi, mi limito a rabbocchi con acqua osmosi dato che avendo molto movimento in superficie ne evapora tanta.
 
Le piante galleggianti sono semplici Photos che si sono adattate bene in vasca. con le loro radici assorbono gli inquinanti che ci possono essere in vasca, pensa che sono più di tre mesi che non eseguo cambi dell'acqua perchè i valori sono ancora ottimi, mi limito a rabbocchi con acqua osmosi dato che avendo molto movimento in superficie ne evapora tanta...

Ottima idea... Gran bella vasca! :104:
 
Le piante galleggianti sono semplici Photos che si sono adattate bene in vasca. con le loro radici assorbono gli inquinanti che ci possono essere in vasca, pensa che sono più di tre mesi che non eseguo cambi dell'acqua perchè i valori sono ancora ottimi, mi limito a rabbocchi con acqua osmosi dato che avendo molto movimento in superficie ne evapora tanta...

Ottima idea... Gran bella vasca! :104:

Grazie :)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto