• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

prossimo allestimento biotopo lago vittoria

ramac25

Utente
salve sono nuovo di qui.avrei intenzione di allestire la mia vasca per un biotopo lago vittoria..tempo fa ho avuto un tanganika..attualmente è unplantanquario..ho bisogno di qulache aiuto..vasca 110cm capienza 217lt
 
si ho visto e penso di seguire il sugerimento che rigarda la mia vasca..ma pensi che vada bene una rocciata con roccie laviche usata per il tanganika? e come fondo chiaro o scuro? grazie
 
Per le rocce non sono ottime quelle laviche....potresti trovarne in natura ciottoli o rocce adatte,lisce e non erose....per il fondo sabbia non bianca....anche questa puoi reperirla nei negozi specializzati o in rivendite di materiale edile come sabbia del Po'...
 
ciao ho visto un sacco di sabbia del po ci sono piu o meno fine te quale dici? naturalmente va lavata...vero? per caso puoi farmi vedere qualche foto tua e che pensi possa metterci..due specie sono possibili? naturalmente belle
 
ciao ho visto un sacco di sabbia del po ci sono piu o meno fine te quale dici? naturalmente va lavata...vero? per caso puoi farmi vedere qualche foto tua e che pensi possa metterci..due specie sono possibili? naturalmente belle

La sabbia del Pò come granulometria è come la sabbia del mare....e và lavata bene...come quella della spiaggia...due specie in 200lt la vedo molto male...:104:
 
ciao sull articolo che mi hai detto di guardare un litraggio com il mio ne danno 2 come specie..cmq grazie x i suggerimenti
 
Direi che in una vasca da 110 cm come immagino sia la tua , potresti fare un bel mono specie , o di latifasciata oppure fi rockkribensis.
Due specie sono un po' sacrificate sopratutto quando saranno tutti adulti.
 
si è 110 cm secondo voi dove potrei vedere qualcosa x avere un idea del layont..ho tre neon t5 da 39 w per poter far risaltaltare il colore dei pesci che neono dovrei mettere..?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto