• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Prime reintroduzioni in natura (malawi)

Bello il video, certo che liberare degli avannotti sembra un pò superficiale ed anche vendere per sbaglio lo stock di Chipoka che doveva servire per la reintroduzione, mah! speriamo che in futuro funzioni meglio!

Sarebbe più utile se si evitasse di pescare saulosi selvatici, invito tutti i ciclidofili a non acquistare selvatici, cavoli si reintroducono 30 esemplari e se ne pescano 1000!!
Da Gianni a giugno c'erano degli F1, se erano veri F1, vuol dire che i genitori selvatici sono stati pescati di recente!!

Comprate solo F1000 sono uguali ai selvatici!!!!

Miles
 
sono daccordo, personalmente non ho mai avuto un esemplare selvatico e credo neanche F1, tuttavia forse ogni tanto qualche selvatico per iniziare nuove linee di sangue ci vuole da parte degli importatori...
 
Comprate solo F1000 sono uguali ai selvatici!!!!

Miles

Beh, Miles, amio avviso è vero solo se gli F1000 e le 998 generazioni precedenti sono state allevate bene. Da certi importatori vedi pesci allevati da loro e figli di wild da rabbrividire: schiene deformi, senza pinne pettorali, occhi enormi. etcc....la riprova che a mio avviso contano molto i fattori ambientali (acqua, cibo, luce etc..)
 
Io mi riferivo alle specie rare in natura, per quelle ancora comuni un prelievo può essere eticamente accettabile.

Miles
 
Non fraintendermi Miles, anch'io sono tutt'altro che favorevole ai selvatici, e trovo spesso troppo comoda e debole la motivazione che i wild occorrono per rinfrescare il sangue. Ribadisco che allevati con i dovuti modi fin da larve, la stragande maggioranza dei riprodotti sono spesso più "belli" dei wild, in quanto meglio adattati e plasmati alla vita in cattività. Semplicente mi sembrava un pò troppo "dogmatica" la tua affermazione.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto