• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Prima esperienza con riproduzione

Ciao a tutti, dal momento che avevo una femmina di Pseudotropheus Acei incubante, l'altro ieri l'ho pescata e messa in una vaschetta da 7 litri, allestita solo con un pugno di sabbia scura sul fondo ed areatore. Ha immediatamente tirato fuori, a più riprese, una quindicina di avannotti, dopodiché l'ho subito reintrodotta nel Rio 180.
Vorrei tirare su gli avannotti nel miglior modo possibile, e quindi domando ai più esperti:
1) serve un filtro biologico o basta l'areatore sempre acceso (considerate che cambio 2 litri ogni due giorni)?
2) alimentazione: per il momento do agli avannotti per tre volte al giorno questo mangime http://acquariomania.net/blue-line-artemia-grains-grade-30gr-p-530.html,
ma ho intenzione, appena mi arriveranno, di sostituirlo con questo, più fine http://acquariomania.net/blue-line-artemia-grains-grade-15gr-p-1691.html, e questo http://acquariomania.net/artemiaeggs-uova-artemia-decapsulata-50ml-20gr-p-11265.html, somministrandoli alternativamente. Vanno bene?
3) adesso misureranno sui 5 mm, posso tenere i piccoli nella vaschetta fino al raggiungimento di due cm o devo spostarli prima causa litraggio insufficiente?
Foto (scusate la qualità):
20180912_084825.jpg
 
Ultima modifica:
I primi due li uso anch'io, vanno benissimo. La vasca però è prprio piccola, per i primi tempi ti servirebbero almeno 20 litri e un filtro. Basta un filtro ad aria da pochi euro.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto