• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

presunto pseudotrhopeus demasoi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ortega

Utente
Salve a tutti ho appena acquistato il mio 3 ciclide, veramente anche il quarto visto che mi hanno venduto anche la femmina di cui non riesco a fargli una foto, il venditore mi ha assicurato che sono pseudotropeus, voi che ne dite?
 
ElectricBlueJohanniWFCiaf_Ap8AF.jpg melanochromis johanni ................................................ Demasoni7488.jpg pseudotrhopeus demasoi !!! :1: ank io ho 3 johanni !!! purtroppo esser un abile venditore ma un disonesto negoziante è una pratica sempre + in espansione !!!
 
Io invece penso che oltre ad essere disonesti ci sia anche la totale mancanza di informazione sulla materia sia per chi li vende e per chi li fornisce che al momento della consegna al negoziante scrive in bolla la dicitura" ciclidi vari".Grazie ciao
 
tu dici ? e come andare dal salumiere e quello ti vende salame x mortadella..ok qualche errore può capitare ma se noi ci informiamo credo che un venditore dovrebbe fare la stessa cosa.. non ci vuole molto a capire ...e sopratutto non credo che questi siano i primi ciclidi che tratti.. ( negoziante) quindi un minimo d' esperienza credo debba tenerla.. o quantomeno dovrebbe documentarsi... purtroppo spesso giocano sulla nostra inesperienza.. a me hanno venduto maschi per coppie.. fryeri per aulonocara... e cosi via... per ovviare alla sistemazione ho dovuto cedere 3 coppie .. alcuni sono morti .e mi ritrovo una vasca piena di maschi ( restanti) .. e onestamente in quel negozio non ci vado + a comprare pesci ma solo lana e spugne sempre se non me le scambia per altro.. :)
 
Per i negozianti e' un discorso ormai appurato..pero' anche noi che compriamo dovremmo essere un po' piu'informati prima di fare acquisti.Si eviterebbero bidoni e accostamenti quanto meno discutibili.....anabantidi e ciclidi africani.... l'abbinamento non e' dei migliori...scusa la franchezza....
 
È giusta la tua osservazione è già da due mesi cge li tengo Insieme, ci sono snche due colisa un bothia N acrantato 2 guppy e3 ballon , che tu ci creda o no ognuno sta al suo posto, forse perché essendo nati in vasca hanno perso un poco il carattere aggressivo , forse e ora di rompere gli schemi.
 
Mille volte ragione,si dovrebbero studiare le schede dei pesci prima di acquistarli, ma è pur vero che in una città come la mia di 100 mila abitanti ci sono soltanto 4 negozi di acquariofilia di cui 2 non trattano ciclidi, 1 non sa come si chiamano e l'ultimo tratta solo labidocromis yellow.Si potrebbe comprae su internet con tutti i pro e i contro.
 
Nel senso che due specie diverse possono convivere insieme pacificamente come .cane e gatto ecc.ecc.sono che la cosa non sia impossibile.
 
Nel senso che due specie diverse possono convivere insieme pacificamente come .cane e gatto ecc.ecc.sono che la cosa non sia impossibile.

improbabile , è destinata a fallire
ti puo sembrare che per ora le cose vanno bene ma non c'è futuro , come andrà a finire te l'ha scritto sergio
 
Il nostro forum esiste per cercare di consigliare al meglio e francamente la poca serietà del commerciante in questo caso passa in secondo piano.Cerchiamo di dare consigli per far vivere i nostri beniamini nel migliore dei modi ed in questo caso e' il discorso di base che è sbagliato.Se vuoi creare e sperimentare un fritto misto nessuno te lo vieta ma tu capisci che noi non possiamo avallare un simile comportamento...Il fatto che i negozianti dalle tue parti non abbiamo scelta e competenza non ti obbliga ad acquistare ibridi o fare esperimenti destinati al fallimento..Con questo non voglio dire che tu non debba far esperienza(e'dagli errori che si impara) ma far snaturare comportamenti di animali (ammesso che ci riesca)che agiscono per istinto come i pesci mi sembra innaturale e diseducativo nei confronti di chi vuole cimentarsi seriamente a diventare acquariofilo!!!Perdona la mia schiettezza ma capisci anche tu che in un forum serio come ritengo sia il nostro, questo e'il minimo che possiamo affermare!!!
 
È giusta la tua osservazione è già da due mesi cge li tengo Insieme, ci sono snche due colisa un bothia N acrantato 2 guppy e3 ballon , che tu ci creda o no ognuno sta al suo posto, forse perché essendo nati in vasca hanno perso un poco il carattere aggressivo , forse e ora di rompere gli schemi.

Certo che con un abbinamento così è davvero un uscire dagli schemi, ma a discapito dei pesci però. Highlander!! Alla fine ne resterà solo uno! (3 nel tuo caso)
Il nostro non è uno spara sentenze, almeno nel mio caso parlo per esperienza, ho cominciato tanti anni fa con i classici guppy per poi passare all'amazzonico con scalare e cardinali, poi un giorno ho visto in un negozio dei piccoli Melanochromis auratus e me ne sono innamorata. (tornando al discorso negozianti) si è guardato bene dal dirmi che non potevo metterli con i miei. Lascio a voi immaginare cosa è successo... va beh ormai è fatta. :(
Dalla mia c'era l'attenuante che una volta (25 anni fa) non c'era ancora internet e a parte qualche libro molto caro ci si doveva fidare dei negozianti, adesso invece con tutti i forum, gruppi e quanto altro, prima di acquistare un pesce ci si dovrebbe informare un po su di lui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto