• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Presentazione Vasca Haps

Salve a tutti, mi chiamo Ago Lanzilotti, sono della prov. di Brindisi e vivo questo magnifico mondo Malawi da poco più di 3 anni. In precedenza ho avuto 25 anni di esperienza molto amatoriale con altri biotopi, molto spesso con tanta confusione (negozi non specializzati docet) .
Attualmente ho in uso una vasca cm 150.60.60 , 3 vasche 120.50.50 e 3 vasche 80.50.50 (per quarantena e accrescimento), più altre 3 vasche 120.50.50 dismesse nella speranza di tempi migliori.
Nella 150.60.60 ho questa popolazione :
- coppia Tramitichromis Intermedius Kambiri Point 6 cm
- 3/3 Lethrinops Auritus Nkata Bay (un adulto e n.5 5cm)
- 3/2 Copadichromis Chrysomallos ( dai 7 ai 12 cm)
- 1/1 Aulonocara Steveni Blu Neon (5cm)
in arrivo coppia di Placidochromis Phenochilus Tanzania e trio di Otopharynx Auromarginatus Margrette .
Un abbraccio a tutti
Ago Lanzilotti
IMG_1911.jpgTRAMITICHROMIS INTERMEDIUS KAMBIRI POINT 1.jpgCHRYSONOTUS 5.jpgVASCA 2 r.JPG
 
Bella vasca e bei pesci,complimenti Ago! a trovare il pelo nell'uovo,avrei messo un'altra aulo tipo maylandi o chitande,visto il resto della popolazione completa...la vedo dura,ma speriamo funzioni il doppio trio di maschietti di letrini e chrysonotus...
 
Bella vasca e bei pesci,complimenti Ago! a trovare il pelo nell'uovo,avrei messo un'altra aulo tipo maylandi o chitande,visto il resto della popolazione completa...la vedo dura,ma speriamo funzioni il doppio trio di maschietti di letrini e chrysonotus...

Secondo te la Steveni Blu Neon potrebbe essere tosta ? nel caso la scendo in altre vasche e salgo l'aulo aquilonium
 
Io ho avuto una esperienza negativa con lla blue neon; bellissima e sempre colorata ma molto aggressiva sia con la femmina che coon gli altri compagni di vasca alla fine l'ho dovuta cedere con molto dispiacere.
 
Salve a tutti, mi chiamo Ago Lanzilotti, sono della prov. di Brindisi e vivo questo magnifico mondo Malawi da poco più di 3 anni. In precedenza ho avuto 25 anni di esperienza molto amatoriale con altri biotopi, molto spesso con tanta confusione (negozi non specializzati docet) .
Attualmente ho in uso una vasca cm 150.60.60 , 3 vasche 120.50.50 e 3 vasche 80.50.50 (per quarantena e accrescimento), più altre 3 vasche 120.50.50 dismesse nella speranza di tempi migliori.
Nella 150.60.60 ho questa popolazione :
- coppia Tramitichromis Intermedius Kambiri Point 6 cm
- 3/3 Lethrinops Auritus Nkata Bay (un adulto e n.5 5cm)
- 3/2 Copadichromis Chrysomallos ( dai 7 ai 12 cm)
- 1/1 Aulonocara Steveni Blu Neon (5cm)
in arrivo coppia di Placidochromis Phenochilus Tanzania e trio di Otopharynx Auromarginatus Margrette .
Un abbraccio a tutti
Ago Lanzilotti
Vedi l'allegato 34133Vedi l'allegato 34132Vedi l'allegato 34131Vedi l'allegato 34130
Ciao Ago...complimenti. Esemplari di alto livello, splendida vasca.....fotografie spettacolari.

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
 
ciao Ago, penso che la vasca sia bella e ben arredata per le specie che hai inserito, ma penso anche che hai troppi pesci già adesso e ne vuoi aggiungere altri...solitamente le specie che hai arrivano abbondantemente oltre i 15 cm(tramitichromis, Crysonotus, non Crysomallos quello è lo mbuna, Tanzania, Margrette e anche l'Auritius non è da meno...con gli mbuna va bene sovrastokkare, ma con gli haps che hanno più bisogno di spazio x i nuoto e sono più grandi è meglio non esagerare...io penso che nella tua vasca una decina di pesci di quelle specie sarebbero già sufficienti, da adulti.
comunque hai tempo per vedere come si evolve...intanto complimenti
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto