• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

possibili controindicazioni?

Grongo

Utente
Ciao!
Son in fase di "restyling" di un paio di vasche, e pensavo, in una di queste, di mettere un filtro interno fatto con uno sfondo artigianale.
poi, bazzicando per i negozi di fai da te, ho notato che vendono blocchi per decorare le pareti di materiali simil plastici.(per capirsi http://www.leroymerlin.it/prodotti/rivestimenti-decorativi-CAT221-c )A quel punto l idea: usarli per coprire e formare un vano filtro. È un idea fuori di testa, o ha un suo senso?
Ps se il link è un problema, chiedo ai mod di levarlo
 
Bisogna verificare se sono pensati per il contatto continuo con l'acqua. Potrebbero deteriorarsi velocemente o peggio rilasciare sostanze tossiche nell'acqua... il tutto dipende dalle vernici usate per colorarli e dalla finitura che e' applicata all'esterno.
Se non sono garantiti per l'uso immerso e garantiti atossici io eviterei. Piuttosto prendi due moduli o uno sfondo di quelli pensati per acquario (se non vuoi spendere molto considera i moduli oppure sfondi economici tipo Juwel o AFstyle). Guadagni sia in estetica che in sicurezza. Almeno sei sicuro che non ti accoppa i pesci dopo un mese.
 
Cè scritto che dovrebbero andar bene per gli esterni o ancheni vani doccia se trattati appositamente.
Ma effettivamente,con buona probabilità, il rischio non vale la candela.
 
Bisogna verificare se sono pensati per il contatto continuo con l'acqua. Potrebbero deteriorarsi velocemente o peggio rilasciare sostanze tossiche nell'acqua... il tutto dipende dalle vernici usate per colorarli e dalla finitura che e' applicata all'esterno.
Se non sono garantiti per l'uso immerso e garantiti atossici io eviterei. Piuttosto prendi due moduli o uno sfondo di quelli pensati per acquario (se non vuoi spendere molto considera i moduli oppure sfondi economici tipo Juwel o AFstyle). Guadagni sia in estetica che in sicurezza. Almeno sei sicuro che non ti accoppa i pesci dopo un mese.

Concordo...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto