Polonia e ciclidofili

• Creatore Discussione Creatore Discussione Nene
  • Data di inizio Data di inizio

Nene

Moderatore
Ciao a tutti,
volevo solo segnalare questo meeting in polonia verso fine mese:
http://www.tropheus.com.pl/index.ph...nt&view=category&layout=blog&id=42&Itemid=122

Non capita spesso di vedere tanti nomi illustri messi assieme in un unico evento!!!! ammetto che se non dovessi già partire per altre destinazioni un pensierino ce lo avrei fatto! Coi low cost penso ci si arrivi con pochi euro!
Andersen, Büscher e Lamboj in un'unico evento penso non siano male. In più pare ci sarà anche Evert van Ammelrooy, appassionato ciclidofilo dei laghi africani e con numerose immersioni nel tanganyika alla spalle (molti lo conosceranno per le sue splendide foto fatte in natura).

Se qualcuno passa di lì in quei giorni un salto è vivamente consigliato ;)

Grazie Enea, era da un po' che non andavo su quel sito, a mio parere uno dei migliori e gestito da persone veramente preparate.

Gli argomenti trattati sembrerebbero tutti interessantissimi, speriamo in qualche "report", in inglese magari :p.

Anche la loro rivista sembra fatta in modo particolarmente curato, peccato per la lingua.

La rivista è bella in effetti. L'ultima volta che mi è capitato di leggerla c'era la descrizione di eretmodus marksmithi. Dai armando manda in missione il tuo autotrasportatore... Mica faceva la Polonia? Gli dai una videocamera e buonanotte.
Sarei curioso di sapere che caspita racconterà buescher sulle piante nel Tanganika... Sarà che io son negato ma se non parla di alghe e afwuchs vari fare una conferenza di un ora sulle piante in un lago praticamente al 90% rocce e sabbia la vedo difficile.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dai armando manda in missione il tuo autotrasportatore... Mica faceva la Polonia?
Il mio amico polacco sta ancora pensando a cosa me ne faccio di quei pesci che mi ha portato...è un hobby che non capisce :27:....mi sa che li vede solo come possibile cibo. Poi vive verso il confine occidentale...

Sarei curioso di sapere che caspita racconterà buescher sulle piante nel Tanganika... Sarà che io son negato ma se non parla di alghe e afwuchs vari fare una conferenza di un ora sulle piante in un lago praticamente al 90% rocce e sabbia la vedo difficile.

Per me vien fuori qualcosa di interessante. Non ricordo dove ma di recente avevo visto qualche foto con delle distese di piante simili all Elodea, alle foci dei fiumi. Non ho idea di che pesci vi abitino....

Non hai idea di cosa trovi nelle piante, nei canneti o sotto agli alberi. Secondo me uno come buescher ci puo' stare una settimana a parlare di questo ambiente.

Ciao Enrico

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 2/2026

• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni

Arretrati
Indietro
Alto