• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Plafoniera fai da te

Salve ragazzi ho deciso di cambiare le mie striscie led ( diventare subito gialle ) con qualcosa di più professionale per i miei ciclidi malawi nbuma; ho una centralina tc420 con alimentatore a 12v, mi sapreste consigliare qualcosa di buono da collegare che mi duri nel tempo? ho una vasca 150 x50x60 e le striscie led sono messe a 80 cm dal fondo. Grazie attendo risp

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Salve ragazzi ho deciso di cambiare le mie striscie led ( diventare subito gialle ) con qualcosa di più professionale per i miei ciclidi malawi nbuma; ho una centralina tc420 con alimentatore a 12v, mi sapreste consigliare qualcosa di buono da collegare che mi duri nel tempo? ho una vasca 150 x50x60 e le striscie led sono messe a 80 cm dal fondo. Grazie attendo risp

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ciao,
se hai pazienza sto attendendo dei Power Led proveniente dalla cina e proveró a creare una specie di plafo fai da te. Ho il tuo stesso alimentatore e centralina.
Se ti puó servire al momento ho delle barre led comperate su e-bay veramente ad una sciocchezza e vanno molto bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao, io ho fatto diversi esperimenti, se tornassi indietro con queli soldi mi sarei potuto comprare tranquillamente le barre in negozio... Se vuoi ricorrere al fai da te ti servono delle strisce con indice di impermeabilizzazione IP68 (quindi sommergibili) e fare molta attenzione a sigillare i contatti: i risultati migliori li ho avuti usando colla bicomponente e guaine termorestringenti. Sulla vasca in salotto mi sono deciso a prendere una barra Askoll e il risultato si vede... Comunque se, come suggerito da Alessio, dai un'occhiata su Ebay o altri siti simili, ne trovi a prezzo interessante. Prova anche a contattare KoiLAb (hanno una pagina Facebook), l'ultima volta che ci sono stato ne aveva di belle.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto