• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

pietra lavica per ciclidi?

Massimo

Utente
Ciao a tutti,
Secondo Voi la roccia lavica si può inserire in una vasca di ciclidi?
Se si, in quale biotopo le inserireste?
Pro e contro di un eventuale inserimento di tali rocce?
Vi ringrazio
Massimo
 
Ciao:)

Pro: pesano poco, son belle, i batteri ci si colonizzano dentro
Contro: costano molto, sono molto abrasive per i pesci
 
Ultima modifica:
Si può entrare più nello specifico considerando lava e lava nel senso quella leggera estrusa abrasiva in genere residuo di gas di non si sà quali elementi è meglio di no...mentre quella nera non porosa meno leggera non proveniente da effusioni di gas è meglio....
Potendo scegliere troverei diverse alternative per qualsiasi allestimento....:104:
 
In un malawi come la vedete?
Si, parlo di quella più pesante scura, penso provenienti da lava diretta.io non ne so molto..
Per quanto riguarda variazioni di valori invece?
Crea qualche modifca?
Vi ringrazio
 
Come possibilità di radicamento piante sarebbe ottima penso.e anche cone impatto visivo.ovviamente badando a scegliere quelle meno taglienti
 
In un malawi come la vedete?
Si, parlo di quella più pesante scura, penso provenienti da lava diretta.io non ne so molto..
Per quanto riguarda variazioni di valori invece?
Crea qualche modifca?
Vi ringrazio

Di quella scura ho dei pezzi in una vasca da anni ma non sembra più lava:)...si la si può usare per il radicamento ad esempio di epifite anubias,microsorium,ecc..:104:
 
Ottttttimo eheh
Per quanto riguarda i valori invece mi sapete dire qualcosa?
Eheh mille domande quando mi ci metto.
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto