• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

piccoli di Labridens e Ellioti

lamadesi

Socio AIC
se a qualcuno possono interessare ho dei piccoli H.Labridens Media Luna e T.Ellioti. Salvo sfighe (con questo caldo....) conto di portarli a Faenza. I Labridens sono F1. Provo a mettere le foto (non un granchè...i soggetti sono molto meglio)

Immagine:
/Public/data/lamadesi/2007717192156_865_6511_r1.jpg
27,29 KB
 
ciao marko, i labridens sono 60/70 forse di più...avevo messo una foto deilla coppia in ripro

Immagine:
/Public/data/lamadesi/2007717214628_pesci 004.jpg
29,23KBduzione
 
Ciao Luca, sono Angelo dell'aic..Ti volevo chiedere come e' la colorazione normale fuori dal periodo riproduttivo...
 
un verdastro scuro (x il maschio più grosso) , grigio le femmine. In riproduzione sembrano un altra specie .....cambiano colore in meza giornata...prima la femmina e poi il maschio (non me ne intendo di centroamericani forse è così anche per altre specie)
 
lo e per altri herichthys. ne ha parlato juan a faenza ma il dvd e un po muto;)

il cosideto abito a scaciera - non so come si scrive. i tuoi sono gialisimi!

Marko Lenac
 
evvvai,

dopo la recente comparsa di Enzo Marino ("petrochromis"),
finalmente anche Luca Amadesi "scende in campo" sul forum:D:D:D

Se solo si decidesse ad usare un po' più spesso la macchina fotografica avrebbe un sacco di cose interessanti da condividere[:p]

Ciao, Paolo

PS) subito però una tiratina d'orecchi: gli annunci non sono leciti sul forum!
Per non scoraggiarti faremo un'eccezione viste la tua inesperienza e insospettabile buona fede ;)
 
Ciao Luca,io ti ho mandato una email in privato per i labridens onde evitare di usare il forum in maniera non consona.....angelo.brunelli@inwind.it
 
Citazione:Messaggio inserito da lamadesi

(non me ne intendo di centroamericani forse è così anche per altre specie)

Si, se intendi quel gruppo di Herichthys come bartoni, minckleyi, carpintis, cyanoguttatus, tamasopoensis, etc., hanno gli stessi cambiamenti di livrea in riproduzione con meta' corpo che diventa nera. Mesi fa chiesi spiegazioni sul forum di cichlidroom anche sul perche' il minckleyi diventa tutto nero quando si tuffa nella sabbia a cacciar lumache ma non ebbi nessuna risposta. Comunque in generale sono diversi i centroamericani che hanno cambiamenti di livrea immediati. Tomocichla, alcuni Amphilophus, Theraps, etc.. In fase riproduttiva sono sicuramente i ciclidi con i contrasti piu' belli.
Peccato che il giallo dei labridens di media luna non sia replicabile in acquario comunque rimangono dei magnifici ciclidi, complimenti!

Ciao Enrico
 
ero certo di sbagliare qualcosa...Paolo, grazie della comprensione sai il mio rapporto con la "tecnologia" non è dei migliori ...x me vale il termine "giurassico"

per il colore dei Labridens pare (Nourissat) che in laghetto (averlo !!!!) si arrivi molto, molto vicino alla colorazione originale "in loco"...effettivamente molto più gialla
 
Citazione:Messaggio inserito da lamadesi

ero certo di sbagliare qualcosa...Paolo, grazie della comprensione sai il mio rapporto con la "tecnologia" non è dei migliori ...x me vale il termine "giurassico"

per il colore dei Labridens pare (Nourissat) che in laghetto (averlo !!!!) si arrivi molto, molto vicino alla colorazione originale "in loco"...effettivamente molto più gialla

ma devo dire che i tuoi hano un gialo molto piu intenso di tutti gli altri che io abia visto

con tutte le persone che li anno riservato il labridens in italia diventera come il salvini usumacinta:D

Marko Lenac
 
Magari Marko si riuscissero a diffondere anche un pò di queste:
Vieja argentea
Vieja bifasciata
Vieja breidohri
Vieja fenestrata
Vieja godmanni
Vieja guttulata
Vieja hartwegi
Vieja intermedia
Vieja maculicauda
Vieja melanura
Vieja regani
bocourti
pearsei

Che qui in Italia con il contagocce e sempre tramite mille peripezie, per cui se tu hai modo di rimediare qualche centro/sud america interessante è sempre il benvenuto, visto che qualcuno ha anche il laghetto o altri spazi esterni per poterne facilitare la crescita è la riproduzione.
luigi
 
CIAO luca, sono interessato ai labridens, anche subito, che taglia hanno i piccoli? mi puoi contattare in privato x il prezzo? avrei una certa urgenza xchè sono in trattativa x altri pesci a cui rinuncerei x i lbridens
mia mail: dario.tartaglini@libero.it
grazie attendo tue news
 
Ciao Luca,

Ne parlemmo ma Ti rammento il mio interesse: ne prenderei OTTO!!!;)

Una domanda (per tanti e troppi impicci sono indietro con la nuova vasca, MOLTO indietro, MOLTISSIMO ... purtroppo! :( :( :(): che taglia hanno (adesso, ma non credo che in venti giorni)?!?!

Francesco

Semper Cichlidae!!!
 
ciao Subcomandante

non mi sono dimenticato (hai precedenza ASSOLUTA), i più grandi saranno 2 cm alcuni sono rimasti + piccoli..boh... anche uno di quelli pescati è rimasto + piccolo (è una femmina ed ha anche deposto)
ci si vede a Faenza
una saluto alla tribù
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto