• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

petrolio nel Malawi

Miles

Moderatore
http://www.ooskanews.com/story/2014...mental-assessment-lake-malawi-drilling_159814

Egoisticamente dico che purtroppo stanno cercando il petrolio in fondo al lago Malawi, il minimo incidente potrebbe esssere la fine dell'ecosistema, ricordo che l'ecosistema lacustre è molto più delicato di quello marino perchè chiuso. in futuro, forse, sarà importante allevare in purezza.
Egoisticamente perchè per i malawiani il petrolio sarebbe una grande opportunità.
Miles
 
come purtroppo accade col petrolio in Africa le uniche a guadagnarci sarebbero le solite multinazionali, la popolazione ne avrebbe solo un enorme danno ambientale quindi non si pecca di egoismo nell'augurarsi che non ce ne sia.
 
come purtroppo accade col petrolio in Africa le uniche a guadagnarci sarebbero le solite multinazionali, la popolazione ne avrebbe solo un enorme danno ambientale quindi non si pecca di egoismo nell'augurarsi che non ce ne sia.
Mi sa che non hai tutti i torti!!!

Magari lo trovassero in zone extra-lacustri !!!
 
Mi sa che non hai tutti i torti!!!

Magari lo trovassero in zone extra-lacustri !!!

Quello piu' a rischio e' il lago tanganica perche' piu' ricco. Nel vicino katanga e' pieno. Mi raccontava stamattina un mio collega congolese che lui con i suoi fratelli quando era piccolo per tenere un coccodrillo in giardino aveva scavato un laghetto ma ne era uscita solo roba nera e catramosa. Comunque nella zona di karonga gia' trivellano. Appena trovano qualcosa viene fuori una guerra malawi-tanzania perche' litigano gia' per la pesca.

Ciao Enrico
 
Già nel '99 avevo visto arabi e asiatici a Makokola intenti a cercare di prendere contatti per avere i permessi di trivellazione...ma questa volta la notizia viene da una ditta UK ... :(
 
sarebbe una catastrofe "perdere" quel lago stupendo, la gente prima distrugge poi ripensa a ciò che ha fatto...facendo finta di sentirsi in colpa
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto