• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

petenia splendida rossa

queste sono le foto mandatemi da marlène e steph...
grazie ancora!!!!
gianni

Immagine:
/Public/data/giannighezzi/200542622155_petenia.JPG
21,8 KB

Immagine:
/Public/data/giannighezzi/200542622221_petenia_r.jpg
10,09 KB

Immagine:
/Public/data/giannighezzi/20054262238_petenia1.jpg
17,18 KB

Immagine:
/Public/data/giannighezzi/200542622346_petenia2.jpg
22,08 KB
 
Immagine:
/Public/data/giannighezzi/200542623049_petenia8.jpg
24,33KB

Immagine:
/Public/data/giannighezzi/200542623116_petenia9.jpg
7,5KBancora altre foto...
PS mi è stata spedita una galleria fotografica monumentale...chiedo un po di pazienza...)
gianni

Immagine:
/Public/data/giannighezzi/20054262273_petenia3.jpg
21,25KB</u>

Immagine:
/Public/data/giannighezzi/200542622815_petenia4.jpg
22,57KB

Immagine:
/Public/data/giannighezzi/200542622843_petenia5.jpg
26,11KB

Immagine:
/Public/data/giannighezzi/200542622931_petenia6.jpg
23,32KB

Immagine:
/Public/data/giannighezzi/20054262307_petenia7.jpg
23,66KB
 
....sarebbe bello portare in italia qualcuna di quelle minuscole larve!!!!

PS marko cerca di stare calmo...e resisti fino ad ottobre!!

gianni
 
aggiungo altre 2 foto!!!!

PS steph e marlène....siete davvero grandi!!

gianni

Immagine:
/Public/data/giannighezzi/200542624127_steph25.jpg
77,81KB
 
Caro Gianni ,
Stavo pensando di cambiare un pò la popolazione della mia vasca in ufficio (purtroppo solo 500 litri , almeno potrei farne crescere un po'in attesa di trovare locazione migliori )e questa potrebbe essere una buona occasione.

Vorrei davvero fare i complimenti ai nostri amici francesi che spero di poter incontrare a ottbre a Vichy , anzi meglio, che spero possano essere con noi a Faenza a settembre (Marlene e Steph, questo è un invito ufficiale).

Quanto al buon MARKO, mi stupisco che non abbia ancora commentato le foto.....sarà forse svenuto mentre le guardava...????

CICHLID DREAM

FABIO
 
Vediamo che avete gradite le nostre foto,ancora grazie a Gianni di averele messe sul posto!Promessa subito ne abbiamo altre le spediremo velocemente a Gianni!!


Visto che Gianni a aperto una discusione sulle petenia vi raconto un puo come si compartano nella mia vasca :

sono i pesci i piu calmi della vasca, anche quando si riproduscono non diventato mai cattivi,spostano solo dolcemente i altri che si aviccinano pero sono veramente dei grandi predatori che non hanno piete degli piccoli pesci (i bambini degli altri) e ne fanno volontieri la loro ciena!!

Gradiscono molto i pesci congelati che lancio nella vasca ,questi momenti sono dei veri spetacoli!!!
Qualche volte mi pisicano anche le dite che tengono il pesce per la cena, anfatti mi mangiano anche nella mano!!
Penso che é un pesce che non deve stare in una vasca di meno di 1000 litri perche é una pesce di una certa taglia ed gradisce anche molto nuotare!
Tutto questo succede nella mia vasca, si sa bene che i comportamenti dei pesci possono cambiare secondo le vasca e loro popolazione!
A presto Marlène e Steph

membro del gruppo america in francia
n°AFC 168.94
 
grandi steph e marlène.....a quando un bell'articoletto per il nostro e-book??? (vi ricordo che potete mandarmelo anche in francese!!!!)
una domanda...da dove vengono le vostre petenia rosse...sono forse figlie di quelle di nourissat??
a presto
gianni
 
ciao fabio..perdonami ma nella fretta non ho letto il tuo messaggio...direi che le petenia sono un ottima vista mentre si lavora!!!!
magari insieme a dei pearsei...che ti sei lasciato sfuggire a vichy!!!
...confermo e rinnovo l'invito ufficiale a faenza per steph e marlène!!!!
..ovviamente ricambiato da visita a vichy la settimana successiva!!!
gianni
 
OK,
le petenie sono eccezionali, ma il nicaraguense della prima foto non è anche lui stupendo!

Certo che dovrei quanto meno prendere in considerazione questi pesci per la mia vasca da 2000 l al posto delle mie solite "sardine" del Tanganica"!!!
(non ancora, però :D :D :D)
 
paolo,
quando ti libererai delle tue "sardine" fammi un fischio...che prima vengo a prendertele tutte in blocco...e poi chiamo un buon psichiatra!!!:D:D:D
gianni
 
Immagine:
/Public/data/STEPH/2005123011945_petenia.jpg
17,33KB

Immagine:
/Public/data/STEPH/20051230111050_petenia 1.jpg
23,31KB

Immagine:
/Public/data/STEPH/2005123011113_petenia 3.jpg
23,88KB

Immagine:
/Public/data/STEPH/20051230111121_petenia 4.jpg
21,46KB

Immagine:
/Public/data/STEPH/20051230111138_petenia 5.jpg
21,7KB

Immagine:
/Public/data/STEPH/20051230111153_petenia 6.jpg
25,62KB

membro del gruppo america in francia
n°AFC 168.94
 
Buongiorno!
E da molto tempo che Stéphane non viene sul site perché non scrive e non capisce l'italiano!In somma senza sua carissima moglie non puo fare niente!!!:D:D:D
Sta mattina vi a postato delle foto dei petenia della sua vasca e per quello che non c'é nessuno messagio associato!
Potete scriverli,rispondero al più presto!
a presto
Stéphane e Marlène


membro del gruppo america in francia
n°AFC 168.94
 
Citazione:Messaggio inserito da cyatide


Certo che dovrei quanto meno prendere in considerazione questi pesci per la mia vasca da 2000 l al posto delle mie solite "sardine" del Tanganica"!!!

Quando ti deciderai per il cambio basta che ne introduci una e non avrai neanche bisogno di levare le sardine perche' ci pensera' lei.
Fra l'altro volevo far notare la foto in cui si vede bene l'estensione della bocca e precisare che questo e' il ciclide piu' specializzato nel risucchiare la preda. Nettamente piu' veloce di una Crenicichla.

Ciao Enrico
 
ma quanti piccoli hanno fatto quella volta???? [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

African Cichlid, The Best
 
c'e nerrano più o meno mile ma sono stati tutti mangiati dagli altri pesci!
Ciao a presto!

membro del gruppo america in francia
n°AFC 168.94
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto