Buon giorno a tutti. Sono nuovo. Mi presento. Ho acquistato da qualche mese un acquario di 375 litri completo di tutto. Ho comperato tutto l'occorrente x l'acquario tranne i pesci: ( humus, ghiaietto, sabbia fine piante e l'ho fatto andare così per un paio di mesi. Dopo ho incominciato a mettere i primi pesci: 2 Ancistrus e 3 Coridoras marroni e 3 colore argento, (non so il nome scientifico) poi dopo qualche settimana altri 6 Coridoras, così via piano piano ho comprato altri pesci: 20 neon 4 porta spada 8 Platy e 3 Botia per un totale di circa 50 pesci. Ho notato che dopo qualche giorno che ho messo gli ultimi esemplari alcuni pesci si grattavano contro qualsiasi cosa che trovavano di duro, compreso le piante. Dopo la morte del primo pesce, un plati femmina e l'inappetenza di qualche altro Platy ho fatto una cura con Ektozon della Tetra. Di pesci non ne sono più morti, ma siccome si grattavano ancora, ho fatto un test all'acqua ed ho notato che i nitriti erano un po' alti. Ho cambiato un terzo dell'acqua, ma dopo appena 2 giorni i nitriti si sono alzati nuovamente. Cosi da qualche settimana. (non posso di sicuro cambiare tutta quell'acqua ogni 2-3 giorni perche stresserei troppo i pesci e poi non è la soluzione giusta x abbassare i nitriti. La mia domanda ė questa: possono grattarsi solo perché i nitriti sono un po' alti o c'ė dell'altro visto che con Ektozon non ho riscontrato alcun significativo miglioramento pur avendo ripetuto più volte la cura? Non ho riscontrato per il momento puntini sulla pelle o qualche cambiamento visivo. Può Ektozon alzare i nitriti visto che x il 90 per cento ė sale? Premetto che quando cambio l'acqua pulisco anche il fondo, ma dopo 2-3 giorni i nitriti ritornano alti, per intenderci fra lo 0,3 mg litro. Do da mangiare 3volte al giorno, ma giusto quel poco che riescono a mangiare in qualche secondo. Ho troppi pesci? Grazie x una risposta.