• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

pelvicachromis taeniatus

berto1

Utente
Mi sapete dire dove posso trovare questi pesci nella zona di Milano, non gli ho mai visti da vivo, in foto e video mi sembrano molto interessanti, quale specie mi consigliate, es: red nigeria? qualcuno della mia zona (Magenta/Legnano) li alleva?
Grazie, un saluto a tutti
Berto
 
...questa è la mia coppia di P. Taeniatus Kienke, li ho da dicembre 2016, lui è un trattore lei lo segue sempre...per ora non si sono ancora riprodotti, convivono con Aplocheilichthys Normani e Phenacogrammus Interruptus, nella tua zona potrebbero averli alle Onde....
P1100112.JPGP1100115.JPGP1100116.JPG
scusa la qualità delle foto...
 
IMG_1188.JPGIMG_0977.jpgIMG_0812.jpgIMG_1190.JPG
Mi sapete dire dove posso trovare questi pesci nella zona di Milano, non gli ho mai visti da vivo, in foto e video mi sembrano molto interessanti, quale specie mi consigliate, es: red nigeria? qualcuno della mia zona (Magenta/Legnano) li alleva?
Grazie, un saluto a tutti
Berto

Io ne ho quanti ne vuoi ma sono a Pescara.
Sono bellissimi, a me si sono riprodotti e ne ho tirati su più di 50, metà li ho portati in negozio ma metà sono ancora con me.
 
Ultima modifica:
grazie delle informazioni, ho i Pulcher che allevo bene in acqua di rubinetto con ph vicino ad 8, kh 7, gh 6. pensando ad una vasca dedicata ai taeniatus dovrei scendere con questi valori immagino, la convivenza con i pulcher è possibile oppure potrebbero ibridarsi?
 
...io uso acqua ad osmosi e riesco ad avere ph 7 kh 5, che sinceramente sarebbe più indicata, per la convivenza..mha...penso più che altro il problema insorga tra i due maschi....
 
messa una coppia di taeniatus nigeria red in questa vasca da 90 litri, al momento la femmina è quella dominante ed il maschietto viene costretto a nascondersi.....WP_20170601_16_55_51_Pro.jpg
 
Interessante allestimento con quella grossa radice. In bocca al lupo per la nuova avventura e complimenti ancora a Palmlu!
 
Ciao berto in passato ho allevato una coppia di taenatius red ..le femmine somigliano molto hai pulcher anche se il giallo e più intenso ..i maschi nel periodo di accoppiamento sono uno spettacolo di colori ...diciamo che sono un pochino più timidi dei pulcher ....se ti interessano prova su internet ad andare su OCEANO BLU di Viterbo te li spedisce con prezzi molto bassi e pesci sanissimi lui si chiama Simone ...ti riesce a trovare qualsiasi pesce ti interessi ...guarda su internet o amici nella tua zona che ci comprano tantissimi pesci ...compresi i negozianti :104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto