• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

pelvicachromis pulcher

paolone

Utente
visto che di africa occ. non avevo più nulla ho pensato di inserire un trio di pelva. giovani che poi sono risultati un m. e due f. a mio parere restano pesci interessanti.......vi posto un pò di foto
 
Grazie Paolo per l'aggiornamento questa sezione dei ciclidi dell'ovest latita un pò di discussioni....sempre un bel pesce il Pelvicachomis...a questo punto ti consiglio di trovare un altro maschio per la femmina sola in modo che poi le due coppie si divideranno la vasca e magari le vedrai pascolare i piccoli entrambe....sai che spettacolo...:104:
 
il "problema" di queste vasche (e per contro il grande vantaggio dei malawi/tanganica/vittoria) è l'acqua.
Riportare i valori dell'acqua del rubinetto a quelli necessari per questi pesci è spesso problematico (come ad esempio qui dalle mie parti) altrimenti bisogna ricorrere all'approvvigionamento di acqua da osmosi che alla lunga puo essere stancante.
Per il resto questa vasca è bellissima come pure i pelvica.
 
Ma penso che Paolo li tenga in acqua di rubinetto ma sarà lui a dirtelo,in passato li ho tenuti e riprodotti con l'acqua del sindaco...:104:

Immagino che quelli di riproduzione si siano ormai adattati all'acqua del sindaco. :)
Avrei un 80x36 da dedicargli, se solo trovassi da dar via l'oranda che c'è dentro...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Paolo non riesci a procurarti un piccolo impianto osmosi?

Io anni fa ho allevato pelvica teniolatus nigeria red e moliwe e pelvica subocellatus.Anche io come te inizialmente comincia con acqua di rubinetto filtrata con post torba,ma il risultato era soltanto "acqua gialla" i valori scendevano di poco.Poco dopo 3-4 mesi acquistai un banalissimo impianto osmotico e comincia a tagliare l'acqua di rubinetto con quella osmotica,aggiungendo sempre torba e foglie di catappa sul fondo,il risultato??? pesci piu prolifici e colori piu brillanti.Non dimentichiamoci che son si ciclidi africani,ma dove loro vivono il ph raggiunge la neutralezza quindi 7-7.5.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto