Ophtalmotilapia Ventralis Chituta

Aggiornamento, giorno 13.12.2012 ho strippato la femminuccia con ben 8 piccolini!!...ne aveva di più dopo la riproduzione ma evidentemente le altre non erano state ben fecondate!...i piccoli stanno benissimo e alloggiano nella vasca dove stavano i loro fratellini!! non ho fatto ancora foto ma presto spero di riuscire a postarle!

Grazie ragazzi, si Marco in effetti il colore dei maschietti si inizia a vedere sempre più giorno dopo giorno, considerate che queste foto sono state fatte circa una settimana fà.

Queste foto invece fatte ieri sera di un maschio che in futuro andrà a sostituire mister "Capitan Uncino"...ahahaha......da notare il giallo che inizia a spuntare alle punte delle pinne pelviche!

df 025.jpgdf 020.jpgdf 021.jpgdf 023.jpg

Molto bello Salvo, complimenti. Sarà un degno rimpiazzo del papà quando verrà il momento. Bello poter osservare l'evoluzione della colorazione fin da piccoli. Uno dei maggiori pregi di tenere alcuni pesci che riproduciamo e tirarli su ;)

Grazie ragazzi, si Marco in effetti il colore dei maschietti si inizia a vedere sempre più giorno dopo giorno, considerate che queste foto sono state fatte circa una settimana fà.

Queste foto invece fatte ieri sera di un maschio che in futuro andrà a sostituire mister "Capitan Uncino"...ahahaha......da notare il giallo che inizia a spuntare alle punte delle pinne pelviche!

Vedi l'allegato 9507Vedi l'allegato 9508Vedi l'allegato 9509Vedi l'allegato 9510

Molto bello Salvo, complimenti. Sarà un degno rimpiazzo del papà quando verrà il momento. Bello poter osservare l'evoluzione della colorazione fin da piccoli. Uno dei maggiori pregi di tenere alcuni pesci che riproduciamo e tirarli su ;)

Eh già Enea è proprio così, non ce cosa più bella di quando hai la possibilità di assistere a questi eventi della natura, in un certo senso si è ripagati anche dei piccoli sacrifici che si fanno nell'attesa della loro crescita, che è un pò lentuccia!

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 2/2026

• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni

Arretrati
Indietro
Alto