• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

octofasciatum

K

kia

Ospite
salve, è la prima volta che posto qua e lo faccio presentandovi alcuni dei miei octo.. sono di appena 7 cm.. purtroppo le foto non rendono giustizia ai loro colori, sono molto + scuri.. ma sono stata costretta ad usare il flash, perchè fermi un attimo non ci stanno..
eccoli..


Immagine:
/Public/data/kia/20081012112939_Immagine 014.jpg
45,72KB


Immagine:
/Public/data/kia/20081012112952_Immagine 017.jpg
46,66KB


Immagine:
/Public/data/kia/2008101211304_Immagine 018.jpg
39,37KB

Eugeni Chiara
 
Ciao e benvenuta! I tuoi pesci miglioreranno ancora crescendo e ti riempiranno di soddisfazioni e di avannotti!;) Dicci qualcosa di più dell'acquario in cui li tieni.

daniela rizzo
 
ciao e grazie..:)
l'acquario è un 150*50*50 sfruttato fino all'ultimo litro, avendo una colonna d'acqua di 49 cm..
diciamo che è ancora in fase di assestamento, cioè la popolazione è da definire.. gli octo sono 5 piccoli e stanno in vasca con 3 piccoli di rivulatus.. la mia idea è quella di far rimanere poi una coppia per ogni specie, allontanando gli altri..

Eugeni Chiara
 
Citazione:Messaggio inserito da kia

ciao e grazie..:)
l'acquario è un 150*50*50 sfruttato fino all'ultimo litro, avendo una colonna d'acqua di 49 cm..
diciamo che è ancora in fase di assestamento, cioè la popolazione è da definire.. gli octo sono 5 piccoli e stanno in vasca con 3 piccoli di rivulatus.. la mia idea è quella di far rimanere poi una coppia per ogni specie, allontanando gli altri..

Eugeni Chiara

Ottimo Chiara,
hai fatto una buona scelta...e le foto non sono male, avresti solo dovuto usare uno scatto multiplo e scegliere magari la migliore...comunque con occhio da fotografo posso dirti che mi sembra un maglifico esemplare.
Qualcuno più esperto potrà confermare il tutto.
Ciao

Gioacchino Saporita</u>,

L'acquario</u>: un'angolo di natura,brulicante di vita e in continuo movimento, esso ci permette di conoscere i segreti di un mondo meraviglioso e affascinante, chi ama la vita ama la natura,quindi se stessi...

`•.¸.•´
¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->CiAo.
 
domanda: a che età raggiungono la maturità sessuale?
disformismo sessuale?
più o meno la coppia si formerà a che età?
non ho fretta eh, sono solo curiosità... ;)

Eugeni Chiara
 
Citazione:Messaggio inserito da kia

domanda: a che età raggiungono la maturità sessuale?
disformismo sessuale?
più o meno la coppia si formerà a che età?
non ho fretta eh, sono solo curiosità... ;)

Eugeni Chiara

Cara Chiara,
premetto una cosa: io non sono un esperto, quindi prendiamo tutto con il beneficio dell'inventario,[:I][:I]
mi sembra però di percepire che la tua domanda è ardua, se noi consideriamo che è già difficile individuare il sesso, ed è quindi è necessario aspettare il formarsi di una coppia per avere certezze su eventuali deposizioni, figuriamoci sulla maturità sessuale.
Devo dire che la domanda è molto molto impegnativa per i nostri amici...:)

Ciao.


Gioacchino Saporita</u>,

L'acquario</u>: un'angolo di natura,brulicante di vita e in continuo movimento, esso ci permette di conoscere i segreti di un mondo meraviglioso e affascinante, chi ama la vita ama la natura,quindi se stessi...

`•.¸.•´
¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->CiAo.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto