lulu666
Utente
Chi non muore ... si risente
Ciao a tutti.
Inizio una nuova discussione per avere consigli e giudizi in merito alla nostra prima vasca malawi.
oltre a grigiofila ora vorrei diventare un pò colorata...
Abbiamo uno Ferplast Star 160 (con mobile risistemato per l'arredamento di casa nuova)
le misure sono 162x62x67 litri 570 lordi.
Stiamo sistemando le luci , Michele (il mio boyfriend) sta risistemando la plafoniera.
Ha usato dei moduletti da 3 led 5630 da 1 watt di potenza colore bianco puro.
Totale 28 moduli suddivisi in 4 barre da 7. Il tutto sarà poi dimmerabile con effetto alba tramonto.
La plafoniera è predisposta anche per montare in un futuro 8 tubi t5 da 54 watt (se mai non sarà più un malawi, ma spero di NO!)
Vi allego intanto alcune foto di come stiamo procedendo.
la sabbia abbiamo comprato quella del fiume Pò all'eurobrico ( 2 sacchi da un tot di kg.. non o ricordo più, sapete che sono netta con i nomi dei pesci e con le cose tecniche)
In ogni caso sarà michele magari a darvi la parte tecnica.
I ciclidi che mettiamo me li darà Gianni D'agostino (che voi tutti conoscete)
Allestiremo un sabbioso e in teoria ile specie che andremo a mettere dentro saranno queste:
tramiti orange maschio (da recuperare una o + femmine)
Letrinop red cup
copadichromis trewavasae lupigu maschio
una femmina di protomelas steveni imperial (e mi recupera il maschio)
Ecco per iniziare ho detto tutto.
ovviamente la vasca è in fase di sistemazione/allestimenti quindi accettiamo consigli anche se pressapoco le idee sono quasi chiare
grazie a tutti
Ciao a tutti.
Inizio una nuova discussione per avere consigli e giudizi in merito alla nostra prima vasca malawi.
oltre a grigiofila ora vorrei diventare un pò colorata...
Abbiamo uno Ferplast Star 160 (con mobile risistemato per l'arredamento di casa nuova)
le misure sono 162x62x67 litri 570 lordi.
Stiamo sistemando le luci , Michele (il mio boyfriend) sta risistemando la plafoniera.
Ha usato dei moduletti da 3 led 5630 da 1 watt di potenza colore bianco puro.
Totale 28 moduli suddivisi in 4 barre da 7. Il tutto sarà poi dimmerabile con effetto alba tramonto.
La plafoniera è predisposta anche per montare in un futuro 8 tubi t5 da 54 watt (se mai non sarà più un malawi, ma spero di NO!)
Vi allego intanto alcune foto di come stiamo procedendo.
la sabbia abbiamo comprato quella del fiume Pò all'eurobrico ( 2 sacchi da un tot di kg.. non o ricordo più, sapete che sono netta con i nomi dei pesci e con le cose tecniche)
In ogni caso sarà michele magari a darvi la parte tecnica.
I ciclidi che mettiamo me li darà Gianni D'agostino (che voi tutti conoscete)
Allestiremo un sabbioso e in teoria ile specie che andremo a mettere dentro saranno queste:
tramiti orange maschio (da recuperare una o + femmine)
Letrinop red cup
copadichromis trewavasae lupigu maschio
una femmina di protomelas steveni imperial (e mi recupera il maschio)
Ecco per iniziare ho detto tutto.
ovviamente la vasca è in fase di sistemazione/allestimenti quindi accettiamo consigli anche se pressapoco le idee sono quasi chiare
grazie a tutti